domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: nuovo mezzo per l’Avf, con contributi





Fiorano: nuovo mezzo per l’Avf, con contributi

avf-mezziIl Comune di Fiorano contribuisce all’acquisto di un nuovo mezzo attrezzato per l’Avf, Associazione volontari fioranesi, al fine di rispondere ai bisogni di anziani, disabili e di tutti coloro che, a diversa ragione, sono comunque impossibilitati a muoversi autonomamente.

Lo fa in due modi, con un contributo finanziario diretto e, soprattutto, favorendo la raccolta di sponsorizzazioni presso imprenditori e commercianti. A tale scopo il Municipio ha scritto una lettera di accompagnamento per i volontari che potranno, in forma diretta e senza intermediazioni, presentarsi a possibili sostenitori, i quali avranno secondo il contributo versato, uno spazio pubblicitario sul mezzo.

“Profondamente convinti della rilevante utilità sociale dell’intero progetto – spiega l’assessore alla sanità Maria Paola Bonilauri – abbiamo intenzione di accompagnare e patrocinare AVF per continuare ad offrire ai nostri concittadini questa preziosa opportunità, tra l’altro ancor più urgente e necessaria per l’aumentare dei bisogni a seguito della crisi economica e del conseguente indebolimento delle condizioni personali e familiari. Se la risposta a questa iniziativa sarà positiva, potremo aumentare la dotazione dei mezzi a disposizione, in particolare di quelli attrezzati e quindi adeguati alle esigenze dei trasportati.

Il veicolo potrà essere finanziato grazie ad un contributo del Comune e agli spazi pubblicitari affittati da imprenditori, commercianti ed artigiani con l’esposizione del proprio marchio sulla carrozzeria del veicolo”.

Sono già state realizzate simili iniziative di sponsorizzazione in passato, ma è la prima volta che avviene con una raccolta diretta, senza intermediazioni, con l’intero incasso (versamento deducibile fiscalmente da parte di chi contribuisce) a beneficio dell’associazione, che a Fiorano si occupa di primo soccorso e di tutti i trasporti assistiti per malati, anziani, disabili. Una mole di lavoro che richiede tanti volontari ma che sottopone anche i mezzi a un chilometraggio molto consistente e richiede quindi un frequente ricambio dei veicoli.

 

















Ultime notizie