Abbellire la città ed educare al rispetto dell’ambiente attraverso i contenitori dei rifiuti. Un intervento di “HERA” per aumentare e valorizzare il miglior utilizzo dei punti di raccolta dei rifiuti urbani.
Sta partendo anche nella nostra città, una nuova operazione di Decoro Urbano progettata con Hera, l’azienda multiservizi provinciale, grazie al posizionamento di attrezzature di raccolta per rifiuti, di nuova generazione che puntano a valorizzare le strade della città.
Eleganti cassonetti diventano in questo modo, anche un veicolo per educare alla raccolta differenziata e aumentare la sensibilità dei cittadini verso il benessere ambientale del proprio territorio. Le attrezzature di raccolta, in color antracite, quindi visivamente poco impattanti, saranno anche caratterizzate da disegni e messaggi a scopo educativo. Dotati inoltre di un QR code, leggibile con smartphone, permettono il collegamento a www.ilrifiutologo.it, la app che consente di informarsi sul corretto conferimento dei materiali.
Le isole saranno composte da contenitori di rifiuti solidi ospedalieri, contenitori per la carta, per la plastica e per l’organico.
Sono 4 le ubicazioni attualmente individuate nel nostro territorio:
– Piazza Libertà (in fronte Armeria)
– via Cavallotti alla’lltezza del civico 87,
– via Monzambano, angolo Via Pia,
– Viale XX Settembre di fronte agli Uffici del Comune del Comparto.