La città di Fiorano Modenese segue con ansia e preoccupazione la situazione di Michael Schumacher, il grande campione di Formula Uno in coma dopo un incidente sugli sci. Sciava fuori pista in Francia, quando ha sbattuto contro una roccia. Le sue condizioni sono andate peggiorando, tanto da rendere necessario un intervento chirurgico.
Schumacher ha ricevuto nel 2004 (insieme a Jean Todt e Rubens Barrichello) le chiavi della città di Fiorano, a coronamento di un lungo periodo vincente, in cui ha riportato la Ferrari sul tetto del mondo e contribuito così anche alla notorietà e diffusione internazionale del nome di Fiorano. Della nostra città Schumacher è sempre stato un grande amico negli anni di carriera con la Ferrari, e dai cittadini fioranesi è sempre stato amato e ammirato.
“E’ un grande campione che tutti abbiamo amato – commenta il sindaco Claudio Pistoni – e che ci tiene tutti in apprensione con questa ultima, drammatica notizia. Tutta la città di Fiorano è con Michael Schumacher e gli dice di tenere duro e di vincere anche questa difficile sfida”.