Coop Estense: “i lavoratori, come la cooperativa, vogliono il dialogo: siamo pronti a riaprire le trattative”.
I lavoratori di Coop Estense credono nel valore del dialogo e del confronto.
Più di tre dipendenti della cooperativa su quattro si sono presentati, oggi, al lavoro per assicurare ai consumatori di trovare i negozi aperti ed il miglior servizio possibile.
La presenza al lavoro della stragrande maggioranza dei lavoratori, in occasione dello sciopero di 12 ore proclamato dalle Organizzazioni Sindacali, ha permesso a Coop Estense di aprire regolarmente, questa mattina, tutti i punti di vendita di Modena e Ferrara. Qualche lieve disagio, dovuto anche alla grande affluenza di consumatori, si potrà registrare nel pomeriggio soltanto in alcuni supermercati.
Il Consiglio di Amministrazione di Coop Estense esprime soddisfazione e orgoglio per la grande sensibilità e attenzione dimostrata dai lavoratori nella difesa della loro cooperativa, del lavoro e del servizio ai consumatori, in un periodo così importante e delicato.
La fiducia nella cooperativa e il senso di responsabilità che l’apertura dei negozi testimonia chiaramente, costituiscono per Coop Estense uno stimolo forte per giungere con ancora più determinazione e convinzione ad un accordo per il nuovo contratto integrativo.
La giornata di oggi indica a tutti che la strada da percorrere è senza dubbio quella del confronto e del dialogo: non è il momento per lo scontro, per le tensioni, per le inutili divisioni. Ci auguriamo che questo messaggio venga recepito anche dalle Organizzazioni Sindacali.
La cooperativa è pronta a trattare per il nuovo contratto.