Vedo che il Sig. Giorgio Barbieri ha iniziato probabilmente la sua preparazione per ridiscendere in campo. Oggi si compiace che nella sua esperienza politica (in cui è stato protagonista) ha rappresentato i sassolesi nel modo migliore, però non ricorda che non è stato in grado di evitare lo spegnimento delle luci ai circoli che oggi lui decanta. Mi chiedo se ritiene di aver veramente soddisfatto tutti i problemi di questi circoli in base ai suoi poteri di amministratore?
Secondo me è stato probabilmente il servitore di SGP e il discepolo fedele del Sindaco.
Probabilmente Barbieri è stato accorto a non prendersi la responsabilità di essere presente come assessore alla votazione del bilancio in Consiglio Comunale giustificando le sue dimissioni in merito al fatto che non condivideva alcune scelte.
Forse le sue dimissioni gli sono state suggerite da chi coordina l’operato politico di cui fa parte (vedi il comunicato di Aimi).
Oggi lui riconosce l’importanza dei circoli e delle parrocchie che secondo me sa che contano e sono una fonte di voti.
Ipotizzo che sta mettendo in atto quello che avevo indicato nelle mie precedenti comunicazioni, ossia, sta preparando probabilmente il terreno per una nuova LISTA (“Pilotata”) dai soliti politici di partito, e lui forse giustificherà questo suo rientro in base al suo DOVERE civico/politico di rispondere alle richieste/preghiere di ricandidatura da parte dei sassolesi.
Ma i sassolesi dovrebbero ricordare tutte le promesse fatte da lui nel 2009, promesse per la maggior parte non mantenute dalla lista da lui rappresentata.
Oggi dice che avrebbe potuto dare di più a Sassuolo, ma perché non l’ha fatto prima?
Credo che le prossime sue dichiarazioni saranno forse pilotate e che probabilmente la lista che si andrà a creare forse sarà riempita da tanti suoi ex colleghi dimissionari, e partecipanti alla votazione del bilancio comunale.
Mi sembra di rivedere i giochi degli anni 70 ( dove Forlani, Pomicino, De Mita ecc. ecc. si dimettevano e poi dopo aver avuto garanzia dal vertice politico si ricompattavano politicamente).
Non ti pare che questi modi di fare politica non fanno più presa a chi oggi, cerca lavoro, a chi cerca di salvare la propria azienda , a chi crede ai rapporti sociali e alla cultura?
Se questa mia previsione sarà confermata vorrà dire che chiunque partecipa al “Voto” di questa Lista non partecipa probabilmente per i “veri/reali” problemi dei sassolesi ma partecipa forse ad una Lista che in tutti i modi servirà ai coordinatori provinciali e regionali per confermare una forza politica ancora legata al vecchio sistema di andare dal politico con il cappello in mano.
Noi dell’ Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo, crediamo che la “Cosa Pubblica “ debba essere un’ espressione del territorio comunale e non dei vertici di partito lontani dal territorio , ossia la politica deve essere rappresentata/amministrata dalla BASE (CITTADINANZA), la quale impone e richiede alle forze politiche un riscontro reale onde evitare le solite promesse elettorali.
Noi di Conto Anch’io ci auspichiamo di sbagliarci, ma credo che ci ritroveremo a confrontarci nella prossima campagna elettorale , e non potremo non tener conto di tutte le dichiarazioni che hai fatto nella gestione “Caselli”.
Un saluto cordialissimo di buone feste e buon Natale.
Alfredo Porcelli, Consigliere Associazione Conto Anch’io a Sassuolo
***
Non è mai troppo tardi per imparare Sassuolo.
1) Che quest’anno a Natale la cosa importante non è fare sorprese,ma donare cose che servono.
2) Che se uno ha una prima casa non va assolutamente fatto pagare l’Imu e se invece ha una seconda casa,lasciata come testamento ed è un ricordo dei genitori morti,non si vede da questo la sua ricchezza ,ma bisogna far controlli seri sul suo reddito prima che i Comuni gli aumentino l’Imu sulla seconda casa,perché se no lo mettono in stato di dover dare via un legame affettivo. E bisogna ricordarsi che la casa come dice il Papa è un bene primario.
3) Che se le forze dell’ordine fanno già tanto visto i mezzi e il personale che hanno, si vede dall’arresto pericoloso che hanno fatto l’altro giorno in centro,non possono compiere miracoli e coprire tanti turni e fare diversi giri di pattuglia,perciò bisogna rinforzare l’organico almeno per il periodo di Natale,come ha fatto il Questore di Modena.
4) Che se a Sassuolo non c’è parcheggio e bisogna parcheggiare .Parcheggiare nel piazzale della Rosa no è la scelta migliore,perché si reca danno così al centro e si copre così la visuale del Palazzo Ducale di Sassuolo e si porta danno anche al centro di raccolta delle opere per le ferite da terremoto. Noi dell’Associazione Conto Anch’io a Sassuolo chiediamo non era il caso di mettere parcheggi a Sassuolo?Invece che spendere 84 mila euro in Ztl.
5) Che bisogna controllare di più l’entrate in città e la situazione della gente di Sassuolo per evitare che avvengano furti e rapine.
6) Che i cittadini vanno più ascoltati per non arrivare a fare gesti incomprensibili. I quali gesti vengo compiuti per disperazione e per farsi ascoltare come mettere Sacchi di rifiuti davanti al Comune di Maranello.
7) Che ci sono cose importanti da fare come aggiustare il muro della scuola Don Gnocchi di San Michele.Il quale muro essendoci di mezzo bambini ha la precedenza su tutte le altre costruzioni.
8) Che grazie a Dio esiste un Associazione chiamata “Gli Amici di Ron” che tramite la poesia,fotografia,commediografia riescono a donare tanto e a dare una speranza di un futuro migliore.
9) Che per fortuna esistono associazioni come Legambiente a Sassuolo che riescono a far del bene e a tutelare la natura,l’ambiente e gli animali e far appassionare altre persone a questi aspetti così importanti e positivi.
10) Che esiste un Associazione per la Pubblica Assistenza a Sassuolo e per questo motivo noi dell’Associazione Conto Anch’io a Sassuolo invitiamo i Cittadini e le Associazioni di Sassuolo a dare a loro Aiuto,perché riescano così a fare e a portare a compimento le loro iniziative.
11) Che Bisogna imparare anche che non è importante di chi sia la Colpa,o darsi la Colpa l’uno con l’altro,o fare a gara a chi ha fatto di più o di meno,ma l’importante è che i Cittadini di Sassuolo sentano i loro diritti tutelati e si sentano sicuri nella loro città.
12) Che per fortuna esistono Associazioni come Ridere per Vincere che collaborano con ditte serie e con cuore come la ditta Angelini i quali hanno pensato di portar gioia hai bambini della Pediatria di Sassuolo.Noi dell’Associazione Conto Anch’io a Sassuolo speriamo che sia un insegnamento per la Gente,l’Associazioni e le Piccole e Grandi Imprese a prodigarsi a far del bene.
13) Proteggiamo i Nostri minorenni dalla vendita di fuochi artificiali, tutelandoli perché non si facciano del male.
14) E che per fortuna esistono o sono esistiti Sindaci come Castagnetti che dal 1945 al 1959 fu Sindaco di Prignano uomo che va verso la Beatificazione,uomo di straordinaria e incomparabile moralità dotato di un gran cuore in cui c’era posto per tutti,ma c’erano come importanza più i poveri che i ricchi .Castagnetti amava più donare che ricevere e ha insegnato che a far del bene si riceve tanto,non di qua sulla terra purtroppo,anche se la riconoscenza della gente avvolte non manca,ma tanto quando incontreremo il Nostro Signore Dio.
15) Per ultimo visto che siamo verso Natale auguriamo un Buon Natale e Felice Anno Nuovo e che la Crisi se ne vada con l’Anno Vecchio a tutti,ma proprio a tutti e ringraziamo le Redazioni che ci hanno pubblicato,la gente che ci legge e speriamo che ci ascolti , le Associazioni, i Circoli Sportivi e non Sportivi, e i Commercianti.
E vi vogliamo dire che Noi dell’ Associazione Conto Anch’io a Sassuolo ci siamo e ci saremo sempre per tutti Voi.
Associazione Conto Anch’io a Sassuolo
Sempre vicino e pronto a combattere per il bene della sua città e dei suoi cittadini.
(Alessandro Rocchi)