venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLe favole di Natale, sabato pomeriggio in Sala Biasin a Sassuolo





Le favole di Natale, sabato pomeriggio in Sala Biasin a Sassuolo

LeggereFaBeneSabato 21 dicembre, alle 16,30 in Sala Conferenze G.P. Biasin – l’ingresso è libero – si svolgerà una performance di favole teatralizzate a cura dell’Associazione LIBRARSI. L’evento è promosso dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con l’A.N.F.F.A.S. di Sassuolo.

Si tratta di un momento di svago, tra lettura e teatro, dedicato in particolare ai ragazzi dell’ANFFAS ma a cui sono invitati davvero tutti; l’ANFFFAS intende infatti ringraziare in questa occasione tutti coloro che generosamente prestano il loro prezioso aiuto all’Associazione stessa.

Sabato 21 Dicembre ore 16:30 presso sala Biasin di via Rocca (Ingresso libero), verranno messe in scena:

I CAVALIERI DELLA FAVOLA GIOCONDA

La città di Camelot vive sotto una terribile e misteriosa minaccia: un drago, che nessuno ha mai incontrato, getta la popolazione nella paura.Toccherà al giovane Artù – eroe suo malgrado – affrontare e risolvere questo problema. Per amore di una Ginevra un po’ bisbetica e con l’aiuto di Mago Merlino e del suo assistente, Artù affronterà una serie di avventure e acquisterà i poteri dei leggendari Cavalieri della Favola Gioconda: curiosità, tolleranza e indipendenza di pensiero.

CANTO DI NATALE (C.Dickens)

il canto di natale narra la storia di scrooge,un uomo avaro e cattivo ,che in quanto tale rifiuta di celebrare il natale.la sera della vigilia di natale lo spirito del suo defunto socio viene a trovarlo,dicendogli che la sua vita ulraterrena è affatto piacevole,a causa della sua condotta quando era vivo,che è simile a quella di scrooge.lo spirito di marlowe lo avvisa che tre spiriti verranno a trovarlo nei giorni sucessivi,ed avrà l’occasione per redimersi. il primo spirito,quello dei natali passati,fa rivivere a scrooge momenti importanti del suo passato : le sofferenze di quando era bambino,che hanno determinato la sua durezza,e l’errore della sua vita,ovvero l’aver permesso che la sua promessa sposa lo lasciasse ,per via del già manifesto ed eccessivo attaccamento al denaro.il secondo spirito,quello dei natali presenti, mostra a scrooge come gli altri siano felici,pur nella povertà,e festeggino i natali in compagnia .scrooge mostra i primi segni di pentimento.il terzo spirito,quello dei natali che devono ancora venire,mostra a scrooge delle scene del suo funerale,e la morte del piccolo tim,figlio di tom,il commesso di scrooge.scrooge,scosso e sinceramente impietosito,capisce che se non cambierà il suo modo di agire il funesto futuro che lo spirito gli ha mostrato si realizzerà,se invece inizierà a comportarsi rettamente,il suo futuro cambierà, e il piccolo tim non morirà.

 
















Ultime notizie