venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia“La palla al piede” di Feydeau presso Teatro San Prospero, in favore...





“La palla al piede” di Feydeau presso Teatro San Prospero, in favore della ricerca sulla Fibrosi Cistica

Domani,  presso il Teatro San Prospero, Via Guidelli, 5, Reggio Emilia,  andrà in scena “La palla al piede” commedia tra le meglio riuscite del geniale autore francese Georges Feydeau in collaborazione con l’associazione emiliana fibrosi cistica. Il ricavato sarà parzialmente devoluto all’associazione. Sono previsti due spettacoli uno pomeridiano alle ore 16,00 e uno serale alle ore 21,00. I biglietti dello spettacolo sono disponibili in prevendita attraverso Media Ticket Srl.

La storia ruota attorno ad un affascinante spiantato, Fernand Bois-d’Enghien, legato sentimentalmente a Lucette Gautier, soubrette di successo, della quale, però, si vuol liberare perché ha l’opportunità di fidanzarsi con una facoltosa ragazza di buona famiglia. Liberarsi di Lucette, non sarà cosa facile e dovrà trovare un escamotage che gli consenta di rendere innocua quella che è, invece, un’autentica palla al piede. L’entrata in scena di altri personaggi provoca tutta una serie di esilaranti equivoci che rendono la messinscena gradevole e il divertimento garantito.

Anche in questa occasione l’Associazione Emiliana Fibrosi Cistica, organizzazione di volontariato che favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, promuove con energia e speranza la sua mission: “Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC”.

La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno. La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la guarigione.

www.fibrosicisticaemilia.it

 

 

















Ultime notizie