La gara, organizzata dagli Istituti Superiori A. F. Formiggini e A. Volta, dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Modena con il patrocinio del Comune di Sassuolo e con la collaborazione di Avis, ha avuto grande successo di pubblico e ha visto partecipare ben 25 squadre provenienti dalle scuole medie del distretto. 175 ragazzi si sono cimentati con entusiasmo per 100 minuti su un testo di 22 problemi di aritmetica, algebra, geometria e teoria dei numeri, mentre la classifica veniva continuamente aggiornata, dando modo sia ai concorrenti che al pubblico di seguire l’evoluzione della gara in tempo reale.
Al termine della gara, il sindaco Luca Caselli, Il prof. Antonio Orienti, il sig. Stefano Tosi di Avis, il prof. Santoro del Dipartimento Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e il Dirigente scolastico Prof. Giulio Menetti hanno premiato tutte le scuole partecipanti.
Si sono classificate al primo e al terzo posto due squadre dell’Istituto Comprensivo G. Leopardi di Castelnuovo Rangone, al secondo la Scuola Media Fiori di Magreta.
I ragazzi di Castelnuovo Rangone e di Magreta hanno conquistato l’accesso alla gara interprovinciale che si svolgerà il 5 aprile 2014 nei padiglioni dell’Ente Fiera di Modena, nell’ambito della Fiera del Gioco “PLAY”.