mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoAl Cerreto quest’anno skipass gratuito per le scuole





Al Cerreto quest’anno skipass gratuito per le scuole

piste-cerretoCerreto Laghi val bene una vacanza, e i motivi sono tanti. Innanzitutto la sua storia. Cerreto Laghi si è sviluppata da decenni come attrezzata stazione sciistica intorno a un lago appenninico di età glaciale a 1344 metri di altitudine, alle falde del monte La Nuda. La consistente dotazione di impianti di risalita, la ricchissima offerta di servizi offerti al turista insieme alla diversificata possibilità di praticare ogni tipo di sport invernale (discesa, sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio) – e tutto nel raggio di un paio di centinaia di metri – rendono Cerreto Laghi una delle stazioni invernali più frequentate ed attrezzate del centro-nord Italia.

La stagione 2013-2014 oltre ad aprirsi con ottimi auspici per il precoce innevamento, presenta molte novità che sono state illustrate questa mattina in Provincia – alla presenza del vicepresidente con delega al Turismo Pierluigi Saccardi, dell’assessore all’Istruzione Ilenia Malavasi e del sindaco di Collagna, Paolo Bargiacchi – dal titolare della stazione Marco Giannarelli e dal direttore di esercizio Federico Murro.

Lo Snowpark con una nuova gestione, la ski-test card (solo 10 euro per chi scia al pomeriggio dalle 14 in poi), lo sci in notturna in esclusiva per l’Appennino (dalle 20 alle 23 durante le vacanze di Natale e tutti i sabati di gennaio), il Palaghiaccio sono opportunità che interessano tutti, ma Cerreto Laghi quest’anno rivolge una particolare attenzione al mondo della scuola. La Provincia di Reggio Emilia, con diverse iniziative nel corso degli anni, ha sostenuto concretamente tutte le proposte rivolte ai giovani e agli studenti perché l’offerta riservata alle scuole è strategica per il nostro turismo invernale. Riavvicinare le nuove leve alla pratica dello sci significa investire nel futuro, così come è importante far conoscere ai giovani reggiani le bellezze del nostro territorio. Il ricambio generazionale non è un fatto automatico e scontato. Occorre intervenire anche sul fronte della convenienza economica, specialmente in un momento difficile come l’attuale. L’offerta di Cerreto Laghi per le scuole e i gruppi per la stagione 2013-2014 è particolarmente allettante, con una giornata bianca a soli 10 euro che comprende lo skipass oppure il giornaliero al Palaghiaccio, un pranzo convenzionato (pizza+bibita oppure primo o secondo+acqua) e un’ora col maestro di sci. “In più – hanno aggiunto il titolare e il direttore della stazione Marco Giannarelli e Federico Murro – quest’anno abbiamo deciso di abbassare di 1 euro il costo dello skipass

“Una iniziativa coraggiosa e innovativa di questi gestori reggiani degli impianti che stanno compiendo un ottimo lavoro e che tanto la Provincia quanto la Regione, attraverso l’Unione di prodotto Appennino e Verde, stanno cercando di sostenere”, ha detto il vicepresidente Pierluigi Saccardi. “Speriamo in una risposta positiva da parte delle scuole ad una iniziativa che diffonderemo insieme all’Ufficio scolastico non solo perché promuove uno sport sano, ma anche perché favorisce la conoscenza del nostro patrimonio e del nostro territorio”, ha aggiunto l’assessore Ilenia Malavasi.

“Le scuole rappresentano un segmento di utenza turistica interessantissimo, la vera sfida è far innamorare bambini e ragazzi reggiani di questo nostro bellissimo Appennino che soffia aria pulita sulle pianure e che disseta la città – ha concluso il sindaco di Collagna, Paolo Bargiacchi – Moltissimi reggiani purtroppo non conoscono questi luoghi tra i più belli della nostra provincia. Il Cerreto, oltre a garantire sicurezza e certezza di neve, dispone di alternative come il Palaghiaccio che garantiscono una offerta davvero unica in tutta l’Emilia-Romagna. Vogliamo colpire al cuore e alla testa i reggiani perché facciano scoprire ai loro figli questo tesoro”.

 
















Ultime notizie