mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNatale 2013, oltre un mese di eventi a San Cesario sul Panaro





Natale 2013, oltre un mese di eventi a San Cesario sul Panaro

Natale-San-CesarioTorna anche quest’anno il Natale a San Cesario, un ricco cartellone di iniziative distribuite lungo l’arco di oltre un mese, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni culturali e di volontariato del territorio, l’istituto comprensivo Pacinotti, le parrocchie di San Cesario e Sant’Anna e la scuola materna paritaria Sacro Cuore. Tra gli appuntamenti non mancano quelli ormai tradizionali del cartellone sancesarese: le tre serate dedicate al teatro dialettale con la compagnia Gli Artristi (7, 14 e 21 dicembre), il concerto di Natale in basilica con il coro gospel The Faith il 19 dicembre, la mostra di presepi nelle sale di Villa Boschetti dall’8 dicembre al 6 gennaio 2014 e poi i mercatini e le animazioni per bambini lungo le vie del centro storico. Il sei gennaio grande festa della Befana.

Si comincia domani dalle 9 con il mercatino natalizio dell’artigianato artistico, animazioni itineranti e musica nelle vie del centro storico. Alle 10 e alle 15 spettacolo con trampolieri sul tema della fiaba di Pinocchio. Alle 11 inaugurazione dei lavori di riqualificazione del centro storico alla presenza del sindaco Valerio Zanni, dell’assessore ai lavori pubblici Giovanni Cavani e dell’assessore provinciale alle politiche per l’economia locale e l’innovazione Daniela Sirotti Mattioli. A tutti i presenti sarà offerto un rinfresco.

Nel pomeriggio proseguiranno le animazioni, con truccabimbi e un punto di ristoro con gnocco fritto e vin brulè a cura del Gruppo Allestitori di Castelve-tro. Alle 21 primo appuntamento con la rassegna Teater a San Ger nelle sale del Circolo Arci: la Compagnia dialettale La Querza ed Ganazè metterà in scena la commedia Le pillole d’Ercole.

 

















Ultime notizie