venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaNuove conferme per System Brasil con Gruppo Delta, Portobello e Majopar





Nuove conferme per System Brasil con Gruppo Delta, Portobello e Majopar

operaioSystem“L’evoluzione che sta vivendo il mercato brasiliano della ceramica passa necessariamente attraverso l’installazione di linee ad alta produttività e si nota un progressivo passaggio verso la stampa digitale”. Giuseppe Rossi, direttore commerciale System Brasil, introduce così la notizia del rinnovo di importanti intese nel corso del 2013 con il Gruppo Delta e la ceramica Majopar e l’ingresso di un nuovo nome che ha scelto il mondo System, Portobello.

Delta ha acquistato cinque nuove linee per grandi formati dove sono stati inseriti anche i sistemi di decorazione tradizionale Rotocolor XL, la tecnologia per il controllo qualità Qualitron NG, la linea di scelta Easy Line BS08 e il pallettizzatore Falcon Millenium a Portale. Segnale di un’importante migrazione del mercato brasiliano, anche nell’area tradizionale della “via secca” verso la “via umida”, con produzione ceramica a più alto valore aggiunto di porcellanati tecnici e smaltati di gradi formati, rettificati, e lappati/levigati.

L’intesa di System con Portobello riguarda la nuova fabbrica ad altissima produttività (pari a circa 60.000 mq/24 ore) situata nell’area Maceió. La fornitura conta quattro linee complete di Qualitron NG, la linea di scelta Easy Line Evolution Brasil, il Falcon Millenium a Portale. Inoltre, Portobello ha introdotto la movimentazione automatica dei pallet con i veicoli LGV, e la gestione dei dati di produzione con il Data Manager, per una fabbrica che fin dalla sua nascita rappresenterà una vera avanguardia tecnologica. Si tratta di sistemi studiati appositamente nell’Innovation Valley di Fiorano, per rispondere alle esigenze di alta produttività delle industrie brasiliane che, grazie a un’elevata efficienza, rispondono ai criteri particolarmente selettivi di questo mercato.

Buone notizie anche per il mondo del digitale. Il Gruppo Majopar introduce la macchina Creadigit (in funzione da dicembre), per realizzare grafiche a 400 DPI sui prodotti in uscita dalle linee ad alta produttività. Una scelta che si unisce al coro di altri recenti nomi come Cejatel e Ceramus Bahia, mentre Incepa preferisce Creadigit per la produzione dei prodotti di alta gamma.

 

 
















Ultime notizie