mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaIl 7 dicembre “porte aperte” al Bettolino di Reggiolo





Il 7 dicembre “porte aperte” al Bettolino di Reggiolo

Il-BettolinoAnche quest’anno si celebrerà la Giornata Internazionale della Disabilità il 3 dicembre. Il tema del 2013 è “Piena inclusione sociale”. La cooperativa sociale Il Bettolino ha deciso di partecipare all’iniziativa organizzando, per sabato 7 dicembre 2013, un’apertura straordinaria della sede di via S.Venerio 90/A a Reggiolo per fare conoscere a tutta la cittadinanza la propria esperienza di inclusione, dove disabili e svantaggiati sono protagonisti del loro futuro.

Dalle ore 10 alle 12 si svolgerà infatti “Porte aperte al Bettolino”: operatori, ragazzi e volontari della cooperativa saranno pronti ad accogliere i visitatori per illustrare loro le attività della cooperativa e far visitare le belle serre e gli impianti produttivi. I partecipanti potranno anche acquistare la “Stella della Solidarietà”, prodotta grazie al lavoro dei soci. A tutti sarà offerto un ricco buffet per fare colazione insieme.

Il Bettolino è una delle più importanti cooperative sociali reggiane, da anni è impegnata nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, che sono circa il 60% della forza lavoro. La cooperativa è attivo nella produzione di fiori, di basilico e altre piante aromatiche, nei servizi ambientali, di manutenzione del verde e nell’assemblaggio. Gli inserimenti si sviluppano anche attraverso convenzioni con gli enti pubblici. Una parte della produzione, in particolare di basilico, trova sbocco nella Grande Distribuzione cooperativa (Coop, Conad, Realco).

 

 

 

 
















Ultime notizie