martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLa sede modenese dell'Associazione per la Giornata nazionale Parkinson





La sede modenese dell’Associazione per la Giornata nazionale Parkinson

Informare e sensibilizzare la popolazione su una patologia che, a livello nazionale, colpisce 230mila persone. E’ questo l’obiettivo della “Giornata Nazionale Parkinson” in programma sabato 30 novembre con iniziative e incontri di informazione e confronto organizzate dalle associazioni di volontariato col supporto di personale medico qualificato.

Nella nostra città, la sede dell’Associazione Parkinson Modena Onlus (Via Menotti 137) sarà aperta al pubblico dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Per tutta la giornata saranno presenti i professionisti della Clinica Neurologica del Nuovo Ospedale S. Agostino-Estense per incontrare pazienti, familiari e cittadini. In particolare, sono previsti quattro incontri aperti al pubblico su vari aspetti legati a questa patologia. Alle 10.00 ci sarà l’incontro “Misurare e conservare l’autonomia nelle disabilità croniche neurologiche”, mentre alle 11.00 il tema è la “La corretta assunzione della terapia farmacologica”. Nel pomeriggio, alle 16.00, si parlerà di “Una dieta personalizzata” e infine alle 17.00 il tema è “Gestire i disturbi del sonno”.

La Giornata Nazionale Parkinson ha ottenuto il patrocino del Ministero della Salute e l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Per conoscere e approfondire tutte le altre iniziative basta collegarsi al sito www.giornataparkinson.it.

 
















Ultime notizie