Trenkwalder innova il mercato e rompe gli schemi nel rapporto tra aziende e lavoratori. Nel nuovo JobCenter Trenkwalder in viale Amendola a Modena, è stata infatti presentata questa mattina, giovedì 28 novembre, la “banca dati di dominio pubblico dove domanda e offerta di lavoro si incontrano gratuitamente”.
Di cosa si tratta? Di una piattaforma che mette in relazione diretta il mondo del lavoro ed i candidati in modo semplice, efficace, innovativo e senza scopo di lucro.
Trenkwalder Agenzia per il Lavoro presente in 20 Paesi europei con oltre 340 filiali, offre quindi alla provincia di Modena un servizio che rivoluziona la tradizionale logica di gestione dei database dei candidati.
Un servizio dallo straordinario valore aggiunto: Trenkwalder non vuole raccogliere semplicemente dei Curricula Vitae, ma attirare sul portale sempre più candidati rendendoli disponibili alle aziende. Tutto in modo gratuito sia per le aziende che per i lavoratori.
Nell’area riservata del portale cliente, ogni azienda può infatti attivare le sue ricerche di personale in modo autonomo, veloce e semplice. Sarà il portale, una volta inseriti i parametri di ricerca da parte dell’azienda cliente, ad effettuare l’incrocio con tutte le risorse in possesso dei requisiti richiesti presenti nel database Trenkwalder. Contestualmente ogni azienda può pubblicare gratuitamente annunci di lavoro sul portale Trenkwalder e sui principali job-site convenzionati.
“Il progetto – dichiara Peter Zehentleitner, AD Trenkwalder – nasce in un momento in cui il mondo del lavoro è in continua trasformazione e si sente sempre più l’esigenza di trovare strumenti efficaci per favorire l’incontro tra le aziende e i lavoratori. La nuova banca dati, che oggi lanciamo nella provincia di Modena dove abbiamo la nostra sede legale, è un sistema che rendiamo accessibile gratuitamente a tutte le aziende italiane ed è stata sviluppata utilizzando tecnologie evolute 2.0. Il candidato può inserire le sue qualifiche lavorative in una banca dati strutturata attraverso la quale non si filtra in base all’anagrafica ma secondo i criteri meritocratici di esperienze e competenze acquisite. Le qualifiche sono visibili in tempo reale – continua l’Ad Trenkwalder – In pochi minuti il candidato può creare un curriculum che può utilizzare anche in autonomia nel mercato del lavoro. Vogliamo sviluppare un sistema efficiente che dia spazio alle personalità di chi cerca lavoro”.
Trenkwalder va incontro ai lavoratori: “Qualunque candidato, indipendentemente dal proprio percorso personale o professionale, può costruirsi un curriculum da spendere – prosegue l’Ing. Zehentleitner – Noi come Trenkwalder organizziamo sessioni settimanali per aiutare i candidati che hanno bisogno di orientamento a inserire e a valorizzare in modo strutturato le proprie competenze e a trasferirle in un curriculum chiaro e comprensibile per le aziende”.
Questa mattina oltre all’AD Trenkwalder Peter Zehentleitner, era presente anche Davide Di Stefano, Direttore Vendite Emilia Trenkwalder: “Le aziende possono accedere al portale attraverso una semplice registrazione online sul sito www.trenkwalderitalia.it e iniziare subito la ricerca dei candidati non solo da inserire attraverso la somministrazione, ma anche da assumere direttamente – ha spiegato Di Stefano – Alle persone in cerca di occupazione chiediamo di investire solo 15 minuti del proprio tempo per inserire online il proprio curriculum in modo dettagliato. Così sarà più semplice ed immediato per le aziende trovare i profili ed avviare subito il contatto”.
***
Trenkwalder è una multinazionale austriaca specializzata nei servizi per le risorse umane, presente in 20 paesi con oltre 340 filiali. In Italia nasce nel 2000 ed è tra i primi 10 operatori del mercato, generando nel 2012 un fatturato di € 177,2 milioni. Da sempre leader nell’innovazione, è la prima agenzia per il lavoro che consente la gestione online dei servizi di somministrazione attraverso strumenti che ottimizzano e informatizzano i processi, riducendo tempi e costi di gestione per le aziende e i lavoratori.
Trenkwalder vuole essere leader nella gestione della flessibilità, grazie a consulenze mirate, innovazione e attenzione ai rapporti umani, che massimizzino il valore a favore di tutti i soggetti coinvolti.