sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTre gli spettacoli in programma questa settimana al Duse di Bologna





Tre gli spettacoli in programma questa settimana al Duse di Bologna

IlMetodo_backstage-TessarisAl Teatro Duse il 26 novembre – ore 21,00 – andrà in scena “Il Metodo”, un thriller psicologico di drammaturgia contemporanea. Quattro manager, tre uomini ed una donna, chiusi in una stanza, sono pronti a battersi senza esclusione di colpi per un posto di direttore generale per una multinazionale giapponese. Ognuno contro tutti. O almeno questo è quello che credono. Una volta chiusi i quattro candidati nella stessa stanza, un messaggio recapitato attraverso una feritoia nel muro li informa che tra di loro c’è un infiltrato, uno psicologo dell’azienda, e il loro primo compito è quello di scoprire chi è. Ma sarà vero?

MusicaNudaIl 27 Novembre al Duse approda il nuovo concerto in duo di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Il tour presenta il nuovo album “Banda Larga”, disco che festeggia i dieci anni di attività del progetto Musica Nuda. Il disco “Banda Larga” festeggia i 10 anni del progetto Musica Nuda ed è stato realizzato con tanto di orchestra, anche se la voce di Petra Magoni e il contrabbasso di Ferruccio Spinetti restano centrali al nostro udito. Grazie all’arrangiamento curato dal polistrumentista e direttore artistico Daniele Di Gregorio, già arrangiatore di Paolo Conte, che ha saputo portare ricchezza senza ostentazione.

 

Baby-JaneArriva sul palcoscenico del Teatro Duse dal 29 novembre al 1 dicembre “Che fine ha fatto Baby Jane?” lo spettacolo magistralmente interpretato da Sydne Rome e Francesca Bianco, versione teatrale del celebre film del 1962. E’ Antonio Salines a portare in scena per la prima volta nel mondo la storia di Baby Jane e Blanche, le due sorelle terribili rese celebri dal film di Robert Aldrich nel 1962. Nel ruolo che fu di Bette Davis ci sarà un’attrice di livello internazionale come Sydne Rome, già interprete di numerosi film di grande successo diretti da registi del calibro di Roman Polansky, Claude Chabrol, Sergei Bondarchuk, Pupi Avati. Al suo fianco, nel ruolo che fu di Joan Crawford, ci sarà Francesca Bianco, da oltre 25 anni protagonista nelle principali produzioni del Teatro Belli di Roma. A completare il cast, nei ruoli del pianista e della governante, due giovani attori di grande esperienza come Fabrizio Barbone e Ashai Lombardo Arop.

 

Prevendite presso la biglietteria del Teatro Duse (dal martedì al sabato dalle 15 alle 19), nei punti prevendita Vivaticket.

Biglietteria e informazioni: Via Cartoleria, 42 – tel. 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

 
















Ultime notizie