giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroLavoro, progetto europeo Pares: domani conferenza a Modena





Lavoro, progetto europeo Pares: domani conferenza a Modena

Sviluppare nuove forme di collaborazione tra servizi per l’impiego pubblici e privati per rendere più efficiente il collocamento al lavoro dei disoccupati di lungo periodo. È questo l’obiettivo del progetto europeo Pares che sarà illustrato in una conferenza in programma martedì 26 novembre, dalle ore 9,15, nella sala Panini della Camera di Commercio di Modena (via Ganaceto 134).

Avviato nel marzo 2012, il progetto vede come capofila la Provincia di Modena e come partner Obiettivo Lavoro – Agenzia per il lavoro Spa, l’istituto di formazione per operatori aziendali Ifoa e Poleis Srl. Gli obiettivi specifici dell’attività, che saranno illustrati durante la conferenza, sono stati progettare e sperimentare un modello di partenariato che integrasse i servizi per l’impiego pubblici e privati definendo criteri comuni di qualità per personalizzare i servizi rispetto alle esigenze sia delle persone che delle imprese, identificare con maggior precisione i destinatari di ciascuna misura, ottenere l’inserimento lavorativo di cento disoccupati di lunga durata con successivo rinnovo dei contratti per il 75 per cento delle persone inserite.

Alla conferenza, che si concluderà alle 13, interverranno i rappresentanti degli enti coinvolti. Le conclusioni, dedicate alle prospettive di riforma e di riassetto del sistema dei servizi pubblici per l’impiego, saranno affidate a Daniele Lunetta, dirigente del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

 

 
















Ultime notizie