domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTelethon, a Bologna si cercano nuovi partner e volontari


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Telethon, a Bologna si cercano nuovi partner e volontari

TelethonDonare il proprio tempo o un regalo solidale, organizzare spettacoli, concerti e cene, acquistare e distribuire biglietti della lotteria di beneficenza: sono i modi in cui a Bologna si può aiutare Telethon, la maratona di solidarietà per finanziare la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche, in programma dal 9 al 15 dicembre.

“Telethon non è solo tv, è una Fondazione articolata sul territorio, che lavora tutto l’anno per raccogliere fondi per la ricerca scientifica – dice il coordinatore provinciale di Bologna Alessandro Maestrali –. Siamo una grande organizzazione, ma abbiamo sempre bisogno di nuove forze, perché molto malattie genetiche sono ancora senza una terapia e per tante persone la ricerca è l’unica speranza”.

Da qui l’appello a cittadini, imprese, associazioni ed enti pubblici bolognesi a scendere in campo per Telethon. “Cerchiamo gente allegra, che voglia fare volontariato con fantasia e disponibilità – continua Maestrali –. I singoli possono impegnarsi a passare qualche ora con noi nelle postazioni che allestiremo nel weekend dal 13 al 15 dicembre nelle piazze e nei centri commerciali della provincia oppure a vendere i biglietti della lotteria, che mette in palio una crociera”.

Opportunità di fare del bene anche per aziende pubbliche e private, associazioni e gruppi. “Possono aiutarci organizzando iniziative di solidarietà come uno spettacolo o una semplice tombolata, oppure facendo un regalo solidale a dipendenti, amici, clienti e fornitori, come il cuore di cioccolato, che è il simbolo della manifestazione di quest’anno, o il libro ‘La ricerca in cucina’, che raccoglie 200 ricette regionali tradizionali”.

Dal 1990, anno della prima edizione in Italia della maratona contro le malattie genetiche, la Fondazione Telethon ha destinato circa 400 milioni di euro a 2.477 progetti di ricerca su 445 malattie genetiche. Bologna è da sempre tra le province più generose d’Italia: “Grazie all’impegno di centinaia di volontari e a una rete di solidarietà di oltre trenta associazioni, l’anno scorso abbiamo raccolto 300mila euro e quest’anno – conclude Maestrali – vogliamo provare a ripeterci”.

Per informazioni: Coordinamento provinciale Telethon Tel. 051 406536, e-mail bologna@rt.telethon.it, sito www.telethonbologna.it – www.telethon.it

 

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie