Sabato 23 novembre, alle 16.30, presso il Centro Culturale il Mulino di via Grandi 204 a Soliera, si inaugura la mostra dal titolo “Tanto bene – tanto male”, promossa dalla Commissione Pari Opportunità dell’Unione Terre d’Argine, in collaborazione con la Casa delle Culture di Modena e la Fondazione Campori.
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulla donna, è stato proposto ai ragazzi dello Spazio Giovani di Soliera di ragionare sulla violenza di genere, concretizzando le loro idee e i loro pensieri in una mostra dove disegni, fotografie, frasi, pensieri e oggetti saranno il prodotto di un elaborato su temi inerenti la sfera affettiva e relazionale.
“La violenza contro le donne”, spiega l’assessore Patrizia Natali, “ha assunto delle proporzioni drammatiche che impongono alla società, e alle famiglie e alla scuola, delle riflessioni. È necessario lavorare sull’educazione affettiva, consentendo fin dall’età adolescenziale ai ragazzi di esprimere i propri sentimenti attraverso il loro linguaggio, per costruire una modalità relazionale corretta, basata sul rispetto, l’amicizia, la complicità tra i generi che non lasci spazio a prevaricazioni di sorta. Questo è un compito che spetta a tutti comprese le istituzioni.”
I visitatori saranno invitati ad un piccolo rinfresco.