giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMirandola, Golinelli (Lega Nord): "Sì alla sala da biliardo, ma attenzione alle...





Mirandola, Golinelli (Lega Nord): “Sì alla sala da biliardo, ma attenzione alle spese”

bocce_okHa fatto storcere il naso a molti la decisione dell’amministrazione di Mirandola di riposizionare a Quarantoli una sala da biliardo che era stata chiusa in seguito al terremoto. Sulla questione la Lega Nord ha le idee chiare. Bisogna distinguere l’aspetto sociale da quello economico. Da un punto di vista sociale la decisione è assolutamente condivisibile. Si trattava di un luogo di svago molto frequentato, che ha sempre avuto una funzione importante per la comunità mirandolese. La sua riapertura acquista quindi una certa importanza per la vita cittadina. Il fatto poi che la sala venga spostata in un centro polivalente di una Frazione, spesso e volentieri trattata dalla Giunta con un occhio di riguardo per la sua fedeltà politica, può trovare la sua giustificazione nel fatto che la situazione del dopo terremoto, allo stato attuale, non consente di reperire altri luoghi adatti ad ospitare degli oggetti impegnativi ed ingombranti come i tavoli da biliardo.

Ciò detto, non possiamo però non rimanere perplessi dalla quantificazione delle spese. Sessantamila Euro ci sembrano francamente molti. Si tratta di una cifra che consentirebbe l’acquisto di un appartamento, ma che in questo caso deve servire semplicemente a fare i lavori necessari per rendere i locali atti ad ospitare tavoli e arredi che ci sono già. Servono, in altre parole, per una ristrutturazione che, da quanto sappiamo, non prevede interventi particolarmente invasivi.

A questa riflessione aggiungiamo anche dei dubbi su quale sarà l’impresa che effettuerà i lavori, i quali verranno commissionati tramite una gara fiduciaria. Anche perché già circolano “voci di piazza” su qualche impresa che nella Mirandola della ricostruzione sta ricevendo molti incarichi da parte del Comune, e in questo frangente è assolutamente necessario che l’amministrazione si muova e soprattutto spenda i soldi dei cittadini adottando tutti gli accorgimenti necessari per garantire la più completa trasparenza e oculatezza. Attendiamo quindi che vengano forniti da parte della Giunta gli opportuni chiarimenti su come verranno spesi questi soldi.

 

(Guglielmo Golinelli, Capogruppo Lega Nord Mirandola)

 

















Ultime notizie