sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFootball Americano: Hogs ai playoff da secondi





Football Americano: Hogs ai playoff da secondi

FocusU19risRS6E’ brutta, anzi bruttissima la sconfitta casalinga degli Hogs Reggio Emilia U19 patita dai pari età dei Giants Bolzano per 35 a 14. Una partita mai in discussione con la squadra altoatesina sempre al comando, capace in soli 10 uomini, questo è il numero dei giocatori presenti sul campo Merli, a schiacciare letteralmente una compagine ben più numerosa. Una sconfitta frutto di un attacco sterile che nulla ha potuto contro una difesa superiore fisicamente che ha bloccato ogni tentativo di recupero del risultato da parte dei reggiani.

Passano in vantaggio i Giants con Adang su corsa con trasformazione alla mano di Bilcari. Segnano gli Hogs con Ruozzi, ma non trasformano. (6-8) A questo punto i Giants si staccano con tre segnature tutte su corsa : Adang (+1 Bilcari), Baldi e ancora Adang (+1 Bilcari) portano il risultato sul 6-28.

Si risveglia l’attacco reggiano con una serie di lanci che portano al TD pass di Gaspari con 2 punti addizionali di Montecchi per il momentaneo 14-28.

Chiudono il match i Giants con l’ultima segnatura di Bilcari che di forza rompe i blocchi e va a siglare anche il punto addizionale su calcio. Hogs 14 – Giants 35.

“Forse la peggior partita giocata da noi” commenta a fine match l’offensive coordinator Fiorillo “rimproverando se stesso ed i suoi ragazzi; sottotono anche la difesa dove errori individuali come placcaggi sbagliati ed errati posizionamenti hanno spianato la strada ai Giants che finiscono la regular season al primo posto del girone con 6 vittorie e 0 sconfitte.

Gli Hogs accedono comunque ai play off con 4 vittorie e 2 sconfitte (entrambe contro i Giants) e attendono gli accoppiamenti per disputare gli ottavi di finale a casa di una delle prime classificate di un altro girone.

Un duro lavoro di preparazione attende gli Hogs nelle prossime due settimane prima della prossima sfida, per poter puntare al massimo traguardo dello Young Bowl, che la squadra insegue da due stagioni dall’ultima vittoria.

 
















Ultime notizie