domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaCon la campagna “I ragazzi del ‘95” Poste Italiane promuove la cultura...





Con la campagna “I ragazzi del ‘95” Poste Italiane promuove la cultura del risparmio fra i neomaggiorenni della provincia di Modena

Presso i principali uffici postali della provincia di Modena è in corso una campagna di sensibilizzazione al risparmio denominata “I ragazzi del ‘95”, rivolta a coloro che nel 2013 compiono il 18° anno di età e sono stati da minorenni titolari del libretto postale “Io capisco”.

Nei primi dieci mesi di quest’anno a circa 290 neomaggiorenni modenesi è stato consegnato il nuovo libretto che consente di gestire in piena autonomia il risparmio accumulato durante la minore età. Oltre a incrementare la somma esistente, i giovani possono effettuare prelievi di contante in qualsiasi ufficio postale o dagli sportelli automatici Atm Postamat tramite la Libretto Card.

Attualmente, i libretti di risparmio attivi nella provincia di Modena, nelle varie tipologie, sono più di 191 mila. Oltre all’affidabilità e alla semplicità, il successo di questo prodotto è legato anche all’assenza di spese e commissioni di apertura, di chiusura, di gestione e rinnovo.

Cassa Depositi e Prestiti e Poste Italiane sono costantemente impegnate a promuovere la cultura del risparmio, sensibilizzando in particolare i giovani ad investire sul proprio futuro umano e professionale e offrendo loro strumenti affidabili e con rendimenti sicuri.

 

















Ultime notizie