Alle ore 02.00 di questa mattina una Volante, nel percorrere via F.lli Bandiera, si è imbattuta in una vettura Alfa Romeo con tre persone a bordo che procedeva a velocità sostenuta e pericolosa, per tale motivo si poneva all’inseguimento intimando l’alt. L’auto vista la segnalazione si fermava per ripartire improvvisamente a forte velocità, con una guida ancora più spericolata. La Volante si poneva all’inseguimento chiedendo l’ausilio ad altri equipaggi. Il fuggitivo autista ad un certo punto si fermava di nuovo facendo scendere i due passeggeri, poi fermati dalla Volante sopraggiunta.
Un Agente ha raggiunto l’autista e dal finestrino aperto lo ha invitato a scendere, questi con strafottenza ha colpito al braccio e al volto con un pugno il Poliziotto e ha ripreso la marcia rischiando di travolgere lo stesso Agente che per qualche metro si è afferrato alla portiera salvo dover desistere per l’aumento della velocità.
L’auto ha ripreso la fuga con il solo conducente in direzione Parma, ma pochi istanti dopo, all’altezza di via Dorso, è stata abbandonata dal conducente dopo aver causato un incidente con un’auto in transito. Tutte le Volanti intervenute hanno circoscritto la zona della fuga a piedi e dopo circa un’ora di ricerche hanno individuato il fuggiasco e lo portavano in Questura.
Si tratta del nigeriano B.I.di 39 anni, con precedenti di polizia, arrestato per il reato di resistenza continuata a Pubblico Ufficiale e denunciato anche per omissione di soccorso, in quanto il sinistro provocato con la sua condotta ha causato il ferimento del guidatore. La vettura a bordo della quale l’arrestato cercava di scappare e con la quale ha provocato l’incidente stradale, è risultata essere senza copertura assicurativa e per questo sottoposta a sequestro.
Uno dei passeggeri, un 31enne connazionale dell’arrestato, privo di documenti, è stato anch’esso accompagnato in Questura e affidato all’Ufficio Immigrazione per istruire le pratiche di espulsione.