mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaGiuliano Razzoli sulle nevi di Levi





Giuliano Razzoli sulle nevi di Levi

Giuliano-RazzoliSi è disputata oggi a Levi la prima gara di slalom speciale maschile della Coppa del Mondo di Sci Alpino, stagione 2013/2014. Con una temperatura di meno otto gradi ed una buona visibilità, oggi sono stati tanti gli atleti che si sono sfidati sulla pista finlandese, ristrutturata e ben preparata. Tra questi gli 8 della squadra azzurra, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Stefano Gross ,Cristian Deville, Roberto Nani, Riccardo Tonetti e Giordano Ronci.

Nella prima manche Giuliano Razzoli, al cancelletto di partenza con il pettorale numero 17, ha sciato molto bene nella prima parte con un primo intermedio di solo 18 centesimi di ritardo ma ha rallentato l’azione nella parte centrale della pista arrivando al traguardo con +1.25 e posizionandosi nella classifica provvisoria al diciottesimo posto (5° Thaler, 16° Moelgg, 23° Gross, non qualificati Deville, Nani, Tonetti e Ronci).

 

Nella seconda manche con una tracciatura filante e tatticamente difficile, Razzoli è partito bene con una buona sciata ma non veloce sia sul piano che sul ripido e senza cambi di ritmo che lo ha portato a piazzarsi al 21esimo posto nella classifica finale.

Giuliano Razzoli in merito alla gara: “Non sono molto soddisfatto di oggi perché in tutta la gara la mia sciata era buona ma non sono riuscito a spingere, a fare velocità …mi mancava un po’ di feeling, sciavo bene ma non ero tanto veloce , soprattutto nei pezzi da metà pista in poi in entrambe le manche. Inoltre eravamo tutti vicini come tempi ed è bastato poco arrivare 21esimo in questa gara. Sapevo di non essere ancora al top ma guardiamo avanti alle prossime gare in Europa. In questo mese spero di lavorare bene così da poter avere buone sensazioni …… L’importante è sciare bene poi in questo mese farò in modo che arrivi anche la velocità…”.

Lo slalom speciale di Levi è stato vinto dall’austriaco Marcel Hirscher con 1:45,42 seguito dal connazionale Mario Matt a + 0.62 centesimi e dal norvegese Henrik Kristoffersen a + 0.93. Gli italiani: 6° Patrick Thaler a + 1.73, 16° Stefano Gross a + 2.32 e 21° Giuliano Razzoli a + 2.78.

 

 
















Ultime notizie