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Turismo, un corso di marketing dell’accoglienza. Incontri all’Auditorium di Maranello

Auditorium-FerrariDa dicembre tutti a scuola di “Marketing dell’accoglienza turistica”: partiranno nel pomeriggio del 3 dicembre i corsi gratuiti rivolti agli operatori turistici e commerciali del territorio nell’ambito del progetto “Benvenuto turista!”, la proposta formativa gratuita rivolta agli operatori turistici e commerciali del territorio per implementare i servizi di accoglienza e informazione turistica. Il progetto è ideato dal Comune di Maranello insieme ai Comuni di Fiorano Modenese e Formigine e in collaborazione con il Comune di Modena. Il corso di marketing, che fa seguito al corso di lingua inglese partito a ottobre, rappresenta la novità di quest’anno ed è aperto a 140 operatori in tutto. Si tratta di 4 incontri da tre ore ciascuno che si terranno tutti presso l’Auditorium Ferrari di Maranello, in via Giardini 78. Dopo il 3, gli incontri successivi sono previsti nei pomeriggi del 28 gennaio e 4 e 11 febbraio 2014. Il corso mira a fornire gli strumenti per migliorare la capacità di accoglienza attraverso la personalizzazione dell’offerta, il superamento delle aspettative e l’anticipazione dei desideri del cliente, la gestione dei reclami. Per il corso di marketing le iscrizioni sono aperte fino al 22 novembre. Gli operatori di Fiorano e Maranello possono contattare l’ufficio IAT: tel. 0536.073036 (tutti i giorni 10-13, lun-sab anche 14-17) o inviare una mail a iat@maranello.it. Gli operatori di Formigine possono contattare il Servizio Turismo al tel. 059.416244/368 (lun-ven 9-13) – turismo@comune.formigine.mo.it o il Punto informativo turistico, al tel. 059. 416145 (sabato e domenica) – castello@comune.formigine.mo.it. La docente dei 4 incontri sarà Alessandra Belluomini, partner di Teamwork nel settore formazione, consulenza e risorse umane dal 2002. Psicologa e psicoterapeuta, autrice di articoli e pubblicazioni Teamwork tra cui “La gestione dei reclami e delle situazioni difficili”, “La qualità del servizio al ristorante” e “Vendita e telefono: binomio di sicura efficacia”, svolge attività di formazione e consulenza nell’ambito delle seguenti tematiche: strategie e tecniche di comunicazione efficace, public speaking, problem solving, gestione delle risorse umane e team building, vendita, qualità del servizio al cliente, time management, gestione dello stress e sviluppo delle risorse personali.

















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