martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi: 'Ne vale la pena', martedì con il magistrato Nicola Gratteri





Carpi: ‘Ne vale la pena’, martedì con il magistrato Nicola Gratteri

Nicola-GratteriProsegue martedì 19 novembre a Carpi il ciclo Ne vale la pena, rassegna promossa da Radio Bruno, Assessorato alle Politiche Culturali, Giovanili e Progetto Memoria del Comune, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Fondazione Casa del Volontariato, Libreria Mondadori, CNA e Rock No War! Onlus.

Il terzo appuntamento della rassegna, che si terrà alle ore 21 alla Sala dei Mori di Palazzo dei Pio, avrà come tema la domanda Ha senso lottare per una Chiesa libera dalla corruzione? Il magistrato Nicola Gratteri, da anni impegnato a Reggio Calabria in un’importante attività di contrasto alla ‘ndrangheta, presenterà in questa occasione, insieme al giornalista calabrese Antonio Nicaso, tra i massimi esperti del fenomeno mafioso, Acqua santissima. La Chiesa e la ‘ndrangheta: storie di potere, silenzi e assoluzioni (edito da Mondadori). Data la particolare rilevanza del tema trattato, gli autori incontreranno poi, il giorno successivo, mercoledì 20 novembre, gli studenti delle scuole superiori cittadine, nel corso di un appuntamento ad essi riservato.

Ricordiamo che tutti gli incontri del ciclo Ne vale la pena (appuntamenti concepiti al fine di proporre alla cittadinanza – e in particolar modo alle giovani generazioni – spunti di riflessione a partire dall’esperienza diretta, biografica ed intellettuale di chi, trovandosi, nel proprio percorso esistenziale davanti ad una scelta, ha preferito la via della responsabilità e dell’impegno civile o del coraggio di seguire la propria passione), sono condotti dal caporedattore di Radio Bruno Pierluigi Senatore.

 
















Ultime notizie