sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaNovellara, Biblioteca comunale: tra sapere e mestieri





Novellara, Biblioteca comunale: tra sapere e mestieri

laboratorio-borse59Domani pomeriggio a partire dalle ore 16.30 la Biblioteca comunale organizza il corso “Monili e addobbi natalizi a costo zero” per bambini accompagnati da adulti. I posti a disposizione per questo laboratorio, che incentiva l’uso di materiale di scarto, sono stati esauriti in pochi giorni, segnale che questo tipo di attività sono sempre più apprezzate e che gli utenti hanno voglia di recuperare vecchi saperi e manualità dimenticate o semmai mai tramandati da parte delle mamme e delle nonne.

Le consuete presentazioni di libri, letture e attività con le scuole infatti, si sono man mano affiancati in questi mesi a piccoli corsi di “saperi e mestieri”. Quest’estate, grazie alla disponibilità di alcuni utenti/ volontari è stato proposto con grande successo e curiosità inaspettata, il corso di cucito, quello d’informatica e qualche settimana fa quello per il recupero di vecchi maglioni per creare borse di ogni genere.

Prossimamente, il 14 dicembre, Olga Guerra aspetta adulti e bambini in biblioteca per produrre e distribuire coroncine, ghirlande a altri fantasiosi oggetti ecocompatibili per rendere il Natale ancora più speciale, mentre per il prossimo anno si stanno programmando nuovi laboratori, in collaborazione con Coop, sul tema del gioco e dei materiali di recupero.

 

 
















Ultime notizie