venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeSabato, per San Martino, giornata ricca di eventi a Casalgrande





Sabato, per San Martino, giornata ricca di eventi a Casalgrande

Sabato nove novembre è una giornata ricca di appuntamenti a Casalgrande: si comincia alle ore 11, con la Castagnata d’autunno, con cottura e vendita di caldarroste e vin brulé e bancarelle in centro. Per gli sportivi, Cicli Campioli organizza, con il patrocinio del Comune, l’iniziativa “Le due sponde del Secchia”, con un percorso ciclistico che si snoderà lungo il fiume per un totale di quaranta chilometri. La partenza è alle 13,30 in via Reverberi a Salvaterra.

Alle ore 15, in piazza Martiri della Libertà, vi sarà l’inaugurazione dell’auto per trasporto sanitario donata all’AUSER dai dipendenti della Casalgrande Padana, i quali hanno devoluto parte delle proprie ore di assemblea sindacale, residuate negli anni 2010, 2011 e 2012, affinché Casalgrande Padana finanziasse tale acquisto. Parteciperanno: il sindaco Andrea Rossi, Marco Cassinadri, assessore al volontariato, Sandro Morandi presidente di AUSER provinciale, il rappresentante dell’RSU dell’azienda e alcuni membri del Consiglio d’amministrazione di Casalgrande Padana. Seguirà un rinfresco offerto da Conad.

In sala espositiva sarà inaugurata alle 17 la mostra di pittura di Antonio Lo Coco.

In serata, per chi ama il classico, al bocciodromo si cena con menu à la carte, accompagnati dalle musiche di Ivana Group e Felice Tavernelli a partire dalle 19 (prenotazioni al numero 0522/846322).

Per chi preferisse trascorrere una serata di San Martino a Teatro, la proposta del De André è il concerto dei Canne da Zucchero, cover band del cantante Sugar Fornaciari, con inizio alle ore 22. (info: 334.2555352).

 
















Ultime notizie