venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUnimore: bando Premi di Studio e Premi di Laurea 2011-2012





Unimore: bando Premi di Studio e Premi di Laurea 2011-2012

universita-test-ingegneriaC’è tempo fino alle ore 13.30 di giovedì 31 ottobre per presentare la domanda di assegnazione di uno dei Premi di Studio o dei Premi di Laurea banditi dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia a favore dei suoi studenti più meritevoli. Ammonta a 240.000 euro la cifra messa a disposizione dell’Ateneo per premiare, attraverso questi riconoscimenti, il merito dei suoi studenti migliori.

Saranno erogati 300 premi, dell’importo unitario di 520,00 euro, in favore di studenti distintisi nell’anno accademico 2011/2012 e altri 120, dell’importo unitario di 700,00 euro, per gli studenti che hanno conseguito la laurea entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2011/2012.

“Attraverso questa iniziativa il nostro Ateneo – afferma il Rettore prof. Aldo Tomasi – vuole realizzare due importanti obiettivi che da tempo caratterizzano la gestione e la politica universitaria dell’Ateneo: realizzare politiche perequative che aiutino gli studenti capaci, anche se provenienti da famiglie non agiate, di proseguire gli studi e incoraggiare chi veramente merita. In un momento di tagli e risparmi che ci costringono a rivedere programmi ed investimenti, abbiamo scelto di non ridurre, ma anzi incrementare, le attività legate al diritto allo studio, perché il nostro Paese ha bisogno di laureati se vuole intraprendere con decisione la strada della innovazione e mettersi al passo con il resto dell’Europa”.

Di seguito il prospetto dei Premi messi a disposizione, assegnati ai Dipartimenti, secondo criterio di proporzionalità ricavato sul numero degli studenti iscritti:

 prospetto-premi-1

 

 

 

 

prospetto-premi-2

Per concorrere alla assegnazione dei Premi di Studio occorre che lo studente, che deve essere regolarmente iscritto all’Ateneo, abbia superato entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2011/2012 tutti gli esami previsti nel corso di studio al quale lo studente risulta iscritto, riportando una media aritmetica non inferiore a 28,50/30.

Per concorrere alla assegnazione dei Premi di Laurea, invece, lo studente, nel corso del proprio curriculum di studi, non deve essere stato iscritto in qualità di ripetente fuori corso e non deve aver interrotto o sospeso la propria carriera. La graduatoria sarà formulata tenendo conto del voto di laurea, di eventuali lodi, della media ponderata di ammissione all’esame di laurea, della sessione di laurea più vicina alla data di iscrizione, nonché della minore età anagrafica.

Gli studenti interessati possono ritirare il modulo della domanda presso le Segreterie Studenti oppure scaricarlo direttamente dal sito internet: http://www.unimore.it/Bandi/StuLau-PremiStudio.html. Le domande devono essere presentate negli orari di apertura delle Segreterie Studenti di Modena o Reggio Emilia; oppure essere inviate tramite servizio postale con raccomandata r.r. (a tal fine fa fede la data del timbro postale dell’ufficio accettante) entro e non oltre le ore 13.30 del 31 ottobre 2013.

I due premi non sono cumulabili tra di loro e lo studente idoneo ed assegnatario di entrambi, riceverà solo il Premio di Laurea.

 

 
















Ultime notizie