venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaProgetti per l'infanzia nella Bassa reggiana




Progetti per l’infanzia nella Bassa reggiana

prima_infanziaSono in programma domani, venerdì 25 ottobre, alla Rocca dei Gonzaga di Novellara due conferenze in parallelo rivolte a insegnanti, educatori e ai coordinamenti pedagogici del territorio. Alle 16.30, nella Sala del Fico, si terrà la presentazione del progetto “Esperienze di intercultura della scuola d’infanzia “Arcobaleno” di Novellara”. Sarà l’occasione per riflessioni e approfondimenti relativi alla tematica della cultura in dialogo a cura della professoressa Ivana Bolognesi, ricercatrice di pedagogia interculturale all’Università di Bologna e della professoressa Adriana Di Rienzo, formatrice allo stesso ateneo.

Contemporaneamente, sempre alle 16.30, in sala civica si potrà assistere alla presentazione del progetto “Il linguaggio digitale al nido e alla scuola d’infanzia” del nido scuola “Zenit” di Boretto.

Il Comune di Gualtieri in continuità con il provvedimento “anticrisi” dei mesi scorsi, che ha previsto il dimezzamento delle rette d’iscrizione, ha deciso di istituire laboratori periodici al nido d’infanzia “Il ciliegio” per bambini e genitori residenti. “Laboratori a porte aperte” è un’occasione di incontro, per giocare e per scoprire il piacere di stare insieme.

Si parte con “Pomeriggi in gioco”, occasioni di incontro e di gioco per bambini e famiglie in programma al mercoledì: l’ultimo appuntamento è in programma il 30 ottobre con “Giochi di ombre”. Nell’ambito di “Parole in gioco”, ossia mattine di incontro, laboratorio e scambio sempre per bambini e genitori, sabato alle 9.30 si terrà “Buona questa merenda!” con la cuoca Manuela Burani che proporrà una merenda preparata insieme al genitore. L’ultimo incontro sarà quello del 9 novembre dal titolo “E se il bambino non dorme?”.

Per partecipare ai laboratori è necessaria l’iscrizione, telefonicamente o via e-mail, all’ Ufficio Scuola Territoriale (Barbara Rubiloni) allo 0522-221837 o all’indirizzo b.rubiloni@asbr.it il martedì dalle 10 alle 13, il giovedì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.

 

 
















Ultime notizie