giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaNovellara: il dott. Gilberto Furlani presenta il suo libro "La nonna sotto...





Novellara: il dott. Gilberto Furlani presenta il suo libro “La nonna sotto il fico”

FurlaniSabato 26 ottobre alle ore 17.00 in Biblioteca G. Malagoli di Novellara il dott. Gilberto Furlani presenta il suo libro “La nonna sotto il fico” edito da Meraviglia editore che sul sito descrive il libro così: “Nelle atmosfere padane narrate da Gilberto Furlani dove si recita il rosario nella stalla e si fa l’amore nel fienile si muovono sentimenti oggi sconosciuti. Odi e amori degni di questo nome che attraversano vite intere. Storie che sorprendono e inteneriscono, che indignano e affascinano. Che fanno trepidare come la baraonda che nasce attorno al pozzo dove si teme sia caduta la nonna. O che commuovono nel profondo, come il vecchio che nel cuore della notte brinda alla morte che sta arrivando.

Ci sono temporali estivi con tuoni, fulmini e goccioloni grandi come monete. E inverni con freddi tremendi e gambe di neve.

I tratti ruvidi della vita di campagna, di gente che parla poco e non è mai stata da nessuna parte, ma che conosce i segreti della terra e forse della vita”. Insieme allo scrittore ci sarà la scrittrice e critica letteraria Livin Derevel.

 
















Ultime notizie