mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaDue ore con Rocco Papaleo. Il regista-attore sarà a Reggio Emilia venerdì...





Due ore con Rocco Papaleo. Il regista-attore sarà a Reggio Emilia venerdì 25 ottobre

dueoreconPapaleoVenerdì 25 Ottobre, Rocco Papaleo, regista e protagonista del film Una Piccola Impresa Meridionale, uscito in tutte le sale il 17 ottobre, farà tappa a Reggio Emilia. Un pomeriggio tutto reggiano organizzato da Zon@civica in collaborazione con il Circolo Lucano e Uci Cinime, che prevede tre momenti di incontro con il regista attore.

Alle 19,00 è previsto un Happy hour aperto a tutti presso il Risto Bar Briant di via Cisalpina, 2 dove i fan del popolare attore lucano potranno parlare di persona con lui (non occorre prenotazione).

Alle 20,00 presso l’UCI Reggio Emilia Papaleo assisterà alla proiezione del suo film in programma alle ore 20,00 per poi sottoporsi alle domande del pubblico a fine film. E’ possibile acquistare i biglietti presso la multisala di Reggio Emilia, anche tramite internet. Si consiglia di effettuare le prenotazioni prima della serata del 25.

Alle 22,40 è in programma una Cena notturna con Rocco Papaleo che prevede un menù tipico tutto lucano con animazione a sorpresa da parte del Risto Bar Briant di via Cisalpina, 2 (55 posti costo 20 euro – con prenotazione telefonando al 380/2994877 – 338/9645231).

 

Il Film

Distribuito da Warner Bros. Italia, Una Piccola Impresa Meridionale ha per protagonista un ex prete, don Costantino (interpretato da Papaleo), che viene confinato dalla madre perché non si sappia che si è spretato. Mamma Stella, infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante. Il vecchio faro in disuso – che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli l’isolamento -, attira invece gente come un magnete, trasformandosi via via in un refugium peccatorum. Dopo l’ex prete arriva una ex prostituta, Magnolia. Poi il cognato cornuto, Arturo. Infine una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto del faro. In un gioco di rimandi e agnizioni, istruzioni e ristrutturazioni i protagonisti di questa storia disegneranno il loro futuro.

Nel cast, oltre al lucano Rocco Papaleo, anche Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza e Giuliana Lojodice.

 
















Ultime notizie