domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseConfcommercio-Fam Mirandola lunedì inaugura la nuova sede post-terremoto





Confcommercio-Fam Mirandola lunedì inaugura la nuova sede post-terremoto

Paola-Foschieri-FAML’inaugurazione di Lunedì 14 ottobre, conclude il percorso che ha portato Confcommercio Fam nella nuova sede definitiva dell’Associazione di Mirandola, dopo che il drammatico terremoto del maggio 2012, aveva reso inagibile la vecchia sede di via Circonvallazione.

Le tappe intermedie sono state, prima un camper adattato ad ufficio, poi la casa in legno donata da Assoveneta Costruttori case in legno con l’appoggio di Confcommercio Vicenza, Ascom L’Aquila e ACA Alba dove, dal 23 marzo 2013, Confcommercio Fam ha svolto l’attività di assistenza alle imprese mirandolesi.

Oggi Confcommercio Fam Mirandola riparte da qui. Dalla nuova sede di via 5 Martiri, che riveste il significato di uscita dall’emergenza. Un significato che, partendo dall’Associazione, si estende alle imprese e a tutto il territorio ferito dal terremoto del 2012.

L’inaugurazione della nuova sede Confcommercio Fam, rappresenta un caloroso invito a guardare con fiducia verso il futuro, perché si riparte anche dalla volontà di affrontare una fase economica che richiede solide basi e la determinazione di rappresentare, insieme, l’orgoglio delle categorie imprenditoriali della bassa modenese e di tutto il Paese.

Non è un caso che Confcommercio Imprese per l’Italia abbia voluto essere presente a questa inaugurazione con Francesco Rivolta, Direttore Generale della Confederazione Nazionale. Accanto a Rivolta, intervengono il Sindaco di Mirandola Maino Benatti, l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Gian Carlo Muzzarelli, la Presidente di Confcommercio Fam di Mirandola Paola Foschieri, il Presidente provinciale Fam Gian Franco Bellegati, il Presidente provinciale Confcommercio Carlo Galassi.

La sede Associativa Confcommercio Fam che si inaugura lunedì 14 ottobre, consente la ripresa del pieno regime dei servizi di sostegno e consulenza alle piccole e medie imprese della zona di Mirandola, che ricevono ogni livello di assistenza sul piano della formazione professionale, della contabilità, del supporto nei rapporti di lavoro, della sicurezza, del marketing. La nuova sede consente anche lo svolgersi dell’indispensabile azione di rappresentanza di tutte le categorie imprenditoriali, nelle relazioni con Istituzioni e pubblici uffici e nei rapporti con la società civile ed economica.

La nuova sede Confcommercio Fam di Via 5 Martiri, acquisita in proprietà dall’Associazione, occupa una superficie di 120 metri quadri al primo piano dello stabile, e si presenta attrezzata di tutte le tecnologie oggi necessarie per l’assistenza a moderne imprese che guardano al mercato con spirito innovativo.

 

















Ultime notizie