L’Ufficio Elettorale del Comune di Fiorano Modenese invita i cittadini che gradiscano ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, a fare domanda di inserimento nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi entro il mese di ottobre del corrente anno.
Allo stesso modo invita i cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito “albo” da inoltrarsi al Comune entro il mese di novembre del corrente anno.
Nella domanda per il presidente di seggio e nella domanda per gli scrutatori, indirizzate al sindaco, redatta in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione e il titolo di studio.
Per essere iscritti all’albo dei presidenti di seggio è necessario essere elettore del Comune; non aver superato il 70° anno di età; essere in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Per l’inclusione nell’albo degli scrutatori, è indispensabile essere elettore del Comune e aver assolto gli obblighi scolastici.
Per essere inclusi in entrambi gli albi inoltre è necessario non essere dipendente dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti; non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto; non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali.
Per ogni ulteriore informazione e per la compilazione delle domande, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale.