“Da domani e per tutto il mese di ottobre, la strada comunale via Barcaroli sarà interessata da un cantiere stradale per il ripristino e messa in sicurezza di diversi piccoli tratti, danneggiati dai movimenti franosi della scorsa primavera.
L’unica carreggiata stradale che collega il borgo Le Malee al comune di Castellarano, verrà chiusa totalmente al traffico per alcune ore durante la giornata. Un’azione obbligata dal tipo di intervento che si andrà ad effettuare,che comporta, fra l’altro la realizzazione di pali di sostegno della carreggiata in diversi tratti.
Per limitare i disagi per i residenti in quella frazione, sono stati predisposti i seguenti orari di chiusura: dalle 8,30 alle 12 e dalle 13,30 alle 18, dal lunedì al venerdì.
In questo modo si è cercato di tutelare i cittadini negli spostamenti per andare o tornare dal posto di lavoro o dalla scuola dei propri figli.
I lavori per un importo complessivo di circa 50 mila euro sono finanziati anche con un contributo di 20mila euro della Protezione Civile regionale”.