E’ in programma mercoledì 2 ottobre, presso la sede di Unindustria, in via San Domenico n. 4 a Bologna, il Forum Polonia promosso da UniCredit. Interverranno Paolo Parlangeli, Responsabile Area Economica d’Impresa di Unindustria Bologna, e Elena Goitini, Responsabile Area Manager Bologna UniCredit; Alessia Messina, Political Risk & Country Analysis UniCredit; Marco Colleoni, Italian customer Team Bank Pekao Varsavia; Giuliano Russo, Business Developer Manager Informest Consulting, Paolo Quattrocchi di Nctm Studio legale associato, e Morena Fiorentini, Responsabile Internazionalizzazione di Unindustria Bologna.
Nel corso della giornata, una platea composta da 95 imprenditori delle aree di Bologna, Ferrara, Modena e Ravenna, al termine degli interventi, potrà approfondire i dettagli di interesse incontrando individualmente i relatori; saranno approfonditi con specialisti della banca e consulenti professionisti i principali aspetti d’interesse del mercato polacco che si contraddistingue per la posizione strategica (tanto da poter essere considerato una ‘testa di ponte’ per azioni di internazionalizzazione verso altri Paesi dell’area, Russia in particolare), per l’estrema dinamicità del mercato domestico (caratterizzato dall’età media molto bassa dei 38 milioni di abitanti e da un trend di crescita costante della ricchezza media) e per la stabilità politica che riesce ad esprimere, ad esempio, un rapporto debito/PIL costantemente sotto il 55%.
In un contesto così dinamico UniCredit rappresenta un solido e affidabile interlocutore per le imprese italiane operanti in Polonia, potendo disporre della rete e dei servizi di Bank Pekao, istituto locale con una rete di 1.007 filiali, 18.300 dipendenti e una quota mercato dell’11%.
UniCredit, con il proprio “International Desk”, struttura dedicata alla clientela italiana in Polonia, mette a disposizione personale specializzato che parla la stessa lingua delle nostre imprese e ne riconosce mentalità e esigenze imprenditoriali, offrendo loro prodotti e servizi dedicati oltre contatti a commerciali in loco.