giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: violenza sulle donne, tutela dell'acqua e caccia nel Consiglio provinciale di...





Modena: violenza sulle donne, tutela dell’acqua e caccia nel Consiglio provinciale di domani

Violenza sulle donne, caccia, tutela dell’acqua e incidenti stradali sono i temi degli ordini del giorno in programma nel Consiglio provinciale di mercoledì 25 settembre (inizio alle ore 15).

In particolare, le due proposte presentate chiedono dal gruppo Pd chiedono un quadro organico per combattere la violenza sulle donne e azioni concrete di tutela dell’acqua; dai consiglieri Dante Mazzi (Pdl) e Fabio Vicenzi (Udc) arriva una richiesta di regolamentazione dell’attività venatoria con l’utilizzo di richiami vivi (oggetto anche di un’interpellanza della consigliera Patrizia Cuzzani del gruppo Misto); il gruppo della Lega nord punta invece l’attenzione sui troppi morti sulle strade.

Molte anche le interpellanze in programma: dal rinnovo del contratto integrativo aziendale per i dipendenti di Coop estense all’iniziativa regionale per una casa alle giovani coppie; dall’abbandono degli alloggi Acer di via Nonantolana alla chiusura del Cie alla rete provinciale dei musei. Diverse anche le interpellanze in tema di sanità: sulla guardia medica di Sestola, sul reparto di Medicina dell’ospedale di Castelfranco e su quello di Chirurgia dell’ospedale di Vignola.

 

 

 

















Ultime notizie