venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseLa sesta edizione dello 'Stage di tennis e multisport Ceramiche Serra'





La sesta edizione dello ‘Stage di tennis e multisport Ceramiche Serra’

Ceramica-Serra-sportE così, con le premiazioni tenutesi all’hotel Villa Franca di Igea Marina, è andata in archivio anche la parte settembrina della sesta edizione dello ‘Stage di tennis e multisport Ceramiche Serra’, aperto a ragazzi dai 6 ai 16 anni. Molto contenta la famiglia Fogliani di Serramazzoni di Modena, al timone di ‘Monoserra Ceramic’ di Montagnana, che, da sempre, nonostante la crisi economica, sostiene l’iniziativa.

Un connubio teso a promuovere lo sport tra i ragazzi, abbinandolo anche a una serie di insegnamenti prettamente educativi e comportamentali.

Il responsabile del camp e docente Roberto Giovannini, spiega: “Una parte dell’attività era già stata svolta giorni prima a Modena per miei impegni professionali.

Sono poi arrivato a Igea Marina e qui ho ritrovato dei giovani del posto.

Mi sono anche molto divertito a lavorare con questi bambini.

Per loro era la prima volta con me e il clima che si è creato è stato subito ottimo, grazie alla collaborazione dei genitori; abbiamo cercato di non sviluppare solo la parte tennistica, che comunque restava come filo conduttore, ma altre discipline sportive, calcio incluso, pure a seconda degli orientamenti e delle preferenze, oltre che delle attitudini, dei ragazzi.

Per il futuro, come già detto prima del camp – termina Roberto Giovannini – mi piacerebbe ritornare a Bellaria, ma tanto dipenderà anche dall’interesse degli albergatori”.

(Lo staff di Roberto Giovannini)

 
















Ultime notizie