Sabato 14 e domenica 15 Settembre si svolgerà a Carpi, presso l’area Zanichelli, la festa per celebrare i 100 anni di attività dell’Unitalsi nel territorio emiliano romagnolo.
L’Associazione, nota per accompagnare pellegrini ed ammalati a Lourdes ed ai Santuari internazionali, svolge la sua azione di vicinanza e prossimità alle persone che ad essa si affidano ogni giorno dell’anno portando loro lo sguardo d’Amore che Maria dona al mondo intero dalla Grotta di Massabielle.
Perché Carpi? Perché a Carpi in occasione del terremoto del 2012, l’Unitalsi è stata, insieme ad altre associazioni, concretamente vicina e di aiuto alle persone in difficoltà così come nel suo carisma e nelle sue finalità. Ci stiamo preparando per accogliervi…vi aspettiamo numerosi sabato e domenica.
All’interno del programma nella giornata di sabato oltre ai numerosi ristoranti aperti a pranzo e a cena.
SABATO
ore 17 incontro cultura con i relatori Rita Coruzzi, Mara Santangelo e Roberto Mirabile,
ore 21 Concerto dedicato ai 100 anni dell’Unitalsi con Roberto Bignoli, Tiziana Manenti, Matteo Tiraboschi e la soprano Marina Munari
DOMENICA
oltre all’apertura dei numerosi ristoranti, a pranzo e a cena, si svolgeranno due eventi d’eccezione con la Contrada di Santa Maria in Vado, dell’ Ente Palio Città di Ferrara, tra i gruppi di danza rinascimentale più conosciuti in Italia, parteciperà con i suoi musici, sbandieratori e danzatrici.
Il Gruppo Harleysti Chapter di Verona e Emilia Road con l’esposizione delle moto