mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFestival Green EconomyPremio Green Economy di Distretto 2013. E‘ possibile iscriversi fino al 13...





Premio Green Economy di Distretto 2013. E‘ possibile iscriversi fino al 13 settembre

green_economy_generico2La vetrina internazionale che attende la seconda parte del III Festival Green Economy di Distretto, è l’appuntamento del 26 settembre a Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, con ‘Smart and green. La città e le abitazioni che cambiano sostenibilmente’, meeting culturale-divulgativo su pratiche e scenari futuri urbani, ma il festival nei mesi di settembre e ottobre fa tappa in diversi comuni del distretto; sono infatti in programma eventi a Formigine, Castellarano, Casalgrande, Castelvetro e Sassuolo.

Le imprese del distretto ceramico possono ancora partecipare alla seconda edizione del ‘Premio Green Economy di Distretto’, voluto per valorizzare pratiche e progetti esistenti in ottica “green”, per mostrare con esempi concreti i vantaggi e le opportunità nel conciliare la green economy come fattore di innovazione, buona gestione e competitività.

Hanno tempo fino al 13 settembre per vedere valorizzate le buone pratiche coerenti con criteri green che hanno messo in campo; vedere segnalati i propri progetti migliori; essere inserite nel repertorio di pratiche del mondo impresa nella ‘Vetrina pratiche green economy di distretto’ su www.vetrinagreendistretto.it.

Sono tre le categorie del premio: green product, green technology, green management e per partecipare è sufficiente scaricare Scheda Progetto, dal sito ufficiale del Festival; compilarla e inviarla entro il 13 settembre 2013: premio@festivalgreeneconomydistretto.it.

La premiazione dei progetti vincenti avverrà il 6 ottobre 2013, alle ore 17.00, presso l’Auditorium Bertoli di Sassuolo, nell’ambito dell’evento conclusivo del Festival Green Economy di Distretto 2013. Per informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo info@festivalgreeneconomydistretto.it.

Il Festival Green Economy di Distretto è organizzato dal Comune di Fiorano Modenese e da Confindustria Ceramica, in collaborazione con i Comuni di Casalgrande, Castellarano, Castelvetro, Formigine, Maranello e Sassuolo, con il patrocinio della Comunità Europea, del Ministero dell’Ambiente, della Regione Emilia-Romagna, dell’Anci, delle Province di Modena e di Reggio Emilia.

 
















Ultime notizie