giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti"Osteria delle Parole - Traiettorie volontarie di cibo e pensiero". Al via...




“Osteria delle Parole – Traiettorie volontarie di cibo e pensiero”. Al via gli eventi autunnali a Vignola e Savignano

Osteria_VignolaDa giovedì 5 settembre 2013 riprendono le proposte di “Osteria delle Parole – traiettorie volontarie di cibo e pensiero”, evoluzione del progetto Osteria 2.0, l’iniziativa approdata a Vignola nel settembre 2011 in occasione dell’anno europeo del volontariato.

L’idea alla base del progetto è quella avuta da un gruppo di associazioni di volontariato del territorio intenzionate a parlare e a far parlare le persone su temi di interesse comune e sulle attività di volontariato. Il clima dell’osteria permette alle persone di fermarsi, sedersi ad un tavolo in compagnia di altre persone per rifocillarsi di cibo, pensieri e parole condite dai temi cari alle associazioni promotrici.

Il primo appuntamento sarà giovedì 5 settembre 2013 a partire dalle 18.30 all’Osteria della Luna – piazza Boncompagni 3 a Vignola. Qui si potrà assaporare, tra una chiacchierata e l’altra, l’ottima pizza fornita dalla pizzeria Ke Pizza di Savignano s/P, sorseggiando dell’ottimo vino e latte di mandorle. Per chi parteciperà, poi, ai tavoli di Osteria delle Parole sarà possibile fermarsi anche a cena al prezzo agevolato di 15 euro.

Il secondo appuntamento sarà ad Ottobre – domenica 20 – a partire dalle 18.30 presso il pub La terra di Mezzo a Magazzeno di Savignano s/P, iniziativa inserita all’interno della settimana della salute mentale.

Associazioni Partecipanti: Avis di Vignola; Banca del tempo di Vignola, Agorà, il Faro; VignolaWeb; Lag; Associazione Nazionale Alpini; Oipa; Tefa Colombia Onlus; Non Basta un Sorriso – Onlus; Isaaf; Presidio Lea Garofalo; Ace.

Ditte e locali coinvolti: Ilip, Cantina Settecani, Buon Ristoro, Osteria della Luna, Pub Terra di Mezzo, pizzeria Ke Pizza di Savignano s/P

L’evento è patrocinato dal Comune di Vignola.

Per info e prenotazioni: www.vignolaweb.it – www.volontariamo.it – vignola@volontariamo.it – 345 31 48 491

 
















Ultime notizie