martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionalipubbliredazionali sassuoloCrescita di applicazioni per dispositivi mobili, il mercato online cambia





Crescita di applicazioni per dispositivi mobili, il mercato online cambia

telefoni_cellulariNegli ultimi 3 anni si è assistito a un aumento di vendita di smartphone e dispositivi mobili touchscreen come i Tablet.

Vie di mezzo tra telefoni e computer, da questi piccoli strumenti ormai non ci si stacca più.

Sono morti gli sms. Si comunica su Whatssapp, per email o Messanger.

Qualsiasi cosa cosa si desidera è a portata di mano, semplicemente strisciando qui e li le dita su uno schermo, digitando, o googlando, la domanda, per magia appare la risposta, basta un cellulare dotato di connessione e qualsiasi sia la domanda, in qualche secondo abbiamo le risposte.

Nascono le applicazioni, alcune gratuite altre a pagamento, che si possono installare e disinstallare a proprio piacimento e che permettono di fare di un telefono cellulare un ufficio, una casa, il proprio tempo libero.

Il mondo dell’intrattenimento online si è sbizzarrito nel creare sempre nuovi prodotti per farsi conoscere ed utilizzare anche da chi il computer lo usa poco.

Non poteva non approfittare di questa situazione uno dei settori più di richiamo degli ultimi anni: il poker.

Il poker è stato letteralmente un boom. Fino a 10 anni fa questo gioco richiamava alla mente sale buie e piene di fumo, sigari e wiskye.

Oggi invece questo stesso gioco fa pensare a tornei in televisione, stars, milioni di euro e strategia.

Il poker online è stato sicuramente il fenomeno che ha portato alla luce questa disciplina, che ha guadagnato il titolo di gioco strategico solo qualche anno fa.

A differenza dei giochi da casinò in cui la fortuna svolge il ruolo principale, questo gioco implica strategia, una buona conoscenza del proprio corpo e sapere mantenere il controllo sulle proprie emozioni.

E’ un gioco che coinvolge numerosi aspetti e, per tale motivo, ha interessato uomini e donne di tutto il mondo.

Centinaia di poker rooms online sono nate una dopo l’altra, per conoscerne alcune clicca qui. In questo nuovo mercato fatto di smartphones e tablets, i grandi nomi online si sono adoperati per rilasciare le proprie applicazioni graficamente perfette e sicure.

I telefoni che erano diventati piccolissimi adesso si sono ingranditi, i computer rimpiccioliti.

La vendita di dispositivi elettronici nel mondo per questo 2013 raggiungerà i 2,35 miliardi di unità, il 5,9% rispetto il 2012.

Gli smartphone e i tablets stanno vivendo un momento di successo e crescita a discapito dei Pc, per questi ultimi le previsioni dicono che il calo sarà del 10,6% rispetto lo scorso anno, mentre sostengono che la vendita degli smartphones crescerà del 4,3%.

Strumenti che hanno rivoluzionato la nostra vita e il nostro modo di socializzare. Fino a questo punto?

 

[youtube OINa46HeWg8]
















Ultime notizie