Torna in concerto nella sua Sassuolo Giancarlo Frigieri, apprezzato cantautore reduce da un lunghissimo tour promozionale del suo ultimo lavoro “Togliamoci il pensiero”, uscito a fine 2012. Martedì 3 settembre suonerà infatti al “101 sotto le stelle”, il locale estivo di piazzale della Rosa, a pochi passi dal simbolo di Sassuolo, il Palazzo Ducale.
Sarà un gradito ritorno per Frigieri, che è stato paragonato dalla stampa specializzata a Giorgio Gaber per via della particolare rilevanza dei testi, mentre musicalmente è stato accostato a nomi come Bob Mould, Billy Bragg, Edoardo Bennato. Lui si considera soltanto “Uno che suona la chitarra e canta” e nel corso degli anni lo ha fatto anche dividendo il palco con numerosi personaggi di spicco, sia italiani che stranieri: Fairport Convention, J Mascis, Giant Sand, Max Gazzè, Califone, Nada, Offlaga Disco Pax, Dianogah, Baustelle, Dente, Le Luci della centrale elettrica.
Sempre rimanendo in ambito regionale, sabato 7 settembre Frigieri suonerà di nuovo da spalla agli Offlaga Disco Pax al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia).