venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaVia Cantoni Novellara, il Gruppo Consiliare PDL- Insieme scrive a Sindaco e...




Via Cantoni Novellara, il Gruppo Consiliare PDL- Insieme scrive a Sindaco e Giunta

strada-novellaraI Consiglieri Comunali del gruppo PDL-INSIEME chiedono al Sindaco e alla Giunta di provvedere con urgenza, prima che arrivi la stagione invernale, alla messa in sicurezza di Via Cantoni, oltre alle tante altre strade che sono in condizioni di pericolosità per i cittadini che le percorrono. Il testo della richiesta inviata nei giorni scorsi: 

 

Gruppo Consiliare PDL- Insieme

Novellara 28/08/2013

 

Al Sig.Sindaco Raul Daoli

Ai Sig.ri Assessori della Giunta di Novellara

Agli organi di stampa

 

E’ di questi giorni la notizia che è stato azzerato il vincolo del patto di stabilità anno 2013 per i comuni terremotati: questo significa, per Novellara, la possibilità di poter disporre di circa un milione e 300 mila euro in più del previsto.

Non sappiamo come la Giunta intenda spendere questi soldi (anche se temiamo –visto le passate esperienze – che si possano perdere in tanti rivoli non essenziali), ma da quanto abbiamo appreso dalla stampa sembra ci sia l’intenzione di asfaltare anche alcune strade di Novellara.

Cogliamo pertanto l’occasione per farci portavoce dei tanti residenti di Via Carlo Cantoni che ci hanno contattato per avere risposte precise da questa Amministrazione Comunale.

Con la presente siamo a richiedere al Sindaco e alla Giunta di provvedere con urgenza, prima che arrivi la stagione invernale, alla messa in sicurezza di Via Cantoni, oltre alle tante altre strade che sono in condizioni di pericolosità per i cittadini che le percorrono.

E’ infatti oramai da molto tempo che Via Cantoni – via del centro storico di una città orgogliosamente autodefinitasi Città d’Arte – si trova in una situazione di evidente degrado e di pericolosità: buche molto profonde (alleghiamo alcune fotografie) che hanno causato diversi infortuni ai pedoni e ai ciclisti.

Ci siamo sentiti veramente a disagio , come amministratori (anche se ovviamente non responsabili), nel raccogliere le giuste rimostranze dei residenti che hanno disabilità e che non riescono nemmeno ad uscire di casa e ad attraversare la strada sulle strisce pedonali.

Ci sembra che non sia ulteriormente rinviabile la messa in sicurezza e l’asfaltatura di questa strada, visto che, tra l’altro, adesso ci sono i fondi per poterlo fare.

In attesa di ricevere un riscontro urgente, porgiamo distinti saluti.

 

Per i Consiglieri Comunali del gruppo PDL-INSIEME

La Capogruppo CRISTINA FANTINATI

 
















Ultime notizie