venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteMusica e ambiente con il “Poviglio Green Festival”





Musica e ambiente con il “Poviglio Green Festival”

Un sabato sera di musica con protagoniste le talentuose band giovanili della Bassa, per sensibilizzare i giovani alle tematiche ambientali e creare una “cultura verde”. Saranno questi gli obiettivi del “Poviglio Green Festival”, l’iniziativa organizzata venerdì 30 agosto 2013 dai ragazzi del Centro Giovani di Poviglio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche giovanili, in collaborazione e presso il Centro del Volontariato Kaleidos (via Bologna I). Nella serata si raccoglieranno fondi da destinare alla riqualificazione dell’oasi ex Cave Corazza e per sviluppare progetti del WWF con l’istituto comprensivo di Poviglio.

Concerti gratuiti e dj set, e molto altro ancora: ad alternarsi sul palco, dalle ore 19.30, saranno tantissimi gruppi di giovani talenti della Bassa quali gli NN KK, Vania, Rolling on the floor, Two-beat Mana. Rock e musica dal vivo, cui si alterneranno i dj set di Bobo dj, Coccia Dj e Dj Cutwine, per una serata che mira a coinvolgere e promuovere la loro creatività.

A partire dalle 19.30 appuntamento con l’aperitivo gratuito, mentre alle 20.00 cena con menù comprensivo di tortelli, grigliata e patatine (costo € 15,00).

«Questo appuntamento valorizza l’impegno dei giovani e la loro creatività, rendendoli parte attiva e protagonisti della vita sociale e culturale del nostro Comune su una tematica, quella ambientale, di ricerca strategica per leggere il contesto della realtà che li circonda» è il commento del Vicesindaco e Assessore alle Politiche Giovanili Sergio Cecchella. «Si tratta di un’iniziativa che coinvolge i frequentatori e gli operatori del Centro giovani, ma soprattutto i tanti ragazzi e adolescenti povigliesi nella loro interezza, cui vogliamo dare seguito anche in futuro, strutturandola per gli anni a venire».

«Il Poviglio Green Festival nasce per valorizzare l’espressività musicale di giovani talenti e con l’intenzione di riqualificare uno dei tanti spazi verdi del nostro Comune, l’oasi ex Cave Corazza» spiega Matteo Tagliavini, uno degli operatori del Centro Giovani coinvolti nel progetto insieme a Laura Rossi. «La salvaguardia ambientale, la sensibilizzazione alla cura del verde pubblico e il rispetto delle risorse naturali rappresentano temi a noi molto cari, su cui vogliamo puntare coinvolgendo in maniera attiva i ragazzi del nostro paese». Un impegno in linea, sottolinea il Vicesindaco, con quanto sta accadendo a livello comunale con il sistema di raccolta rifiuti Porta a Porta: proprio per questo durante la serata saranno proiettati dei power point, dove si racconteranno numeri e progressi della raccolta differenziata a Poviglio, oltre alle fotografie di aree verdi, scattate da una giovane fotografa povigliese .

In caso di maltempo la serata sarà rinviata al 13 settembre 2013.

 
















Ultime notizie