lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMotociclismoIl Lucky Racing Team con Simone Lugarini alla Sillano-Ospedaletto





Il Lucky Racing Team con Simone Lugarini alla Sillano-Ospedaletto

Simone-LugariniSi svolgerà il prossimo week-end la 42° edizione della gara in salita Sillano-Ospedaletto (Lu) valida per il Campionato Italiano Velocità in Salita di motociclismo. Ne prenderà parte il pilota Simone Lugarini del Lucky Racing Team. Il centauro di Vezzano sul Crostolo, alla sua 13° stagione nel campionato italiano, sarà al via nella classe 250cc in sella all’Aprilia RS 250 2 tempi con la quale vinse il titolo italiano nel 2004 e arrivò ad aggiudicarsi 2 secondi posti nel 2003 e 2005.

Dopo i buoni piazzamenti della scorsa stagione, anche quest’anno l’obiettivo è quello di migliorarsi coi tempi cronometrici rispetto alle passate edizioni, oltre ovviamente al divertimento che questa specialità offre sia al pilota che al pubblico presente.

Facendo qualche cenno storico, ricordiamo che il motociclismo agonistico nasce e cresce da queste cronoscalate, dove il pilota è solo contro il cronometro e l’obiettivo è di percorrere nel minor tempo possibile il tracciato mediamente di 3 km. Piloti del calibro di Agostini hanno iniziato la loro carriera da queste gare sparse in vari paesi di tutta Italia.

Tutto questo è una sorta di grande contenitore, capace di mettere insieme passione,ardimento, resistenza alla fatica, immaginazione e fantasia (perchè è difficile ricordarsi tutte le curve…). Una specialità che unisce moto moderne e di qualche anno più indietro, piloti giovani e più maturi. Non solo alla ricerca della vittoria, ma anche alla soddisfazione di esserci e vivere ancora l’ambiente “puro” dei paddock di una volta.

Lugarini prenderà il via anche alla Spoleto-Forca di Cerro il 01 settembre.

 
















Ultime notizie