giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaTorna nel week end a Poviglio la Sagra di Sant'Anna




Torna nel week end a Poviglio la Sagra di Sant’Anna

Torna il tradizionale appuntamento con la Sagra di Sant’Anna. Musica, giochi e festeggiamenti per due giorni, venerdì 26 e sabato 27 luglio, animeranno la località povigliese: l’evento rientra nel calendario delle iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.

Anche quest’anno la sagra sarà caratterizzata da una duplice anima: da una parte l’aspetto più profano, con musica e giochi; dall’altro quello sacro, con le celebrazioni dedicate alla Santa. Subito dopo la processione, in programma la sera di venerdì 26 luglio, intrattenimento musicale e, dalle 22.00, via ufficiale alla 31esima edizione del “Lancio dell’uovo”.

Come tradizione, coppie di giocatori si sfideranno lungo via Persia nel tentativo di lanciare, senza romperle, uova crude il più lontano possibile: l’obiettivo è di riuscire a ricevere l’uovo integro, pena la squalifica.

Sabato 27 l’attenzione sarà sui più piccoli per il Lancio dell’ovetto: a partire dalle 21.30 anche i bambini si sfideranno in una divertente partita che vedrà li coinvolti insieme con i grandi sempre lungo via Persia.

 

Per info tel. 0522.960608

 
















Ultime notizie