martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaPoviglio: piazza piena per la festa finale del Cres





Poviglio: piazza piena per la festa finale del Cres

festa_poviglioUna piazza Umberto I ricolma di famiglie, amici e parenti ha fatto da cornice ieri sera, venerdì 12 luglio 2013, alla festa di chiusura del Cres, il campo estivo organizzato dalla Parrocchia e dall’Oratorio San Filippo Neri di Poviglio con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale.

Balli, canti e animazioni hanno chiuso in bellezza l’esperienza dedicata a bambini e ragazzi della comunità povigliese: sono stati oltre 300 i giovani che hanno partecipato quest’anno all’esperienza, un momento non soltanto ludico ma soprattutto formativo diventato ormai centrale nella programmazione estiva locale. Giochi, sport e iniziative, organizzati e seguiti dagli educatori e dagli animatori, che hanno occupato i partecipanti dal mattino fino al tardo pomeriggio, dal lunedì al venerdì, permettendo loro di trascorrere del tempo educativo e di gioco insieme agli altri.

«Anche quest’anno il consistente numero di partecipanti al Cres testimonia il valore di un’esperienza storica e consolidata per il nostro territorio, che vede una fattiva collaborazione tra la Parrocchia e l’Amministrazione, capace di richiamare ogni anno tantissimi giovani offrendo loro uno spazio qualificato di socialità positiva e divertimento» è il commento del Sindaco Giammaria Manghi. Il Primo Cittadino ha poi espresso un ringraziamento particolare nei confronti della Parrocchia, degli animatori e dei volontari che hanno consentito lo svolgimento dell’esperienza.
















Ultime notizie