venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseMontefiorino: inaugurazione della ‘Casa della Salute’ delle Valli Dolo, Dragone e Secchia




Montefiorino: inaugurazione della ‘Casa della Salute’ delle Valli Dolo, Dragone e Secchia

montefiorinoUna struttura che è già riferimento per il territorio montano e che viene ulteriormente rafforzata per rispondere ancora meglio ai bisogni di salute della popolazione e avvicinare ulteriormente i servizi ai luoghi di vita delle persone. Sabato 6 luglio sarà inaugurata la Casa della Salute “Valli Dolo, Dragone e Secchia” che ha sede a Montefiorino e servirà anche i comuni Prignano, Palagano e Frassinoro. La struttura, in uno stesso spazio fisico, concentra l’erogazione di diverse prestazioni socio-sanitarie, favorendo – attraverso la contiguità dei servizi e degli operatori – l’integrazione dei vari livelli assistenziali e diventando, in questo modo, il riferimento territoriale per l’insieme delle “cure primarie”.

La prima parte della cerimonia si terrà, a partire dalle 10.30, nella Sala “Ermanno Gorrieri” di Montefiorino (via Rocca, 1). Interverranno i sindaci dei comuni interessati: Antonella Gualmini di Montefiorino, Fabio Braglia di Palagano, Gianni Fontana di Frassinoro e Mauro Fantini di Prignano. Prenderanno parte alla cerimonia anche il Presidente Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna Palma Costi, il Presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini, il Direttore Generale dell’Azienda USL di Modena Mariella Martini, il Direttore del Distretto di Sassuolo Francesca Novaco e il Responsabile 118 Modena Soccorso Carlo Serantoni.

Ci sarà poi il taglio del nastro e la benedizione della struttura in via Casa Volpe, 2. È prevista la partecipazione delle Associazioni di volontariato del territorio.

Per informazioni telefono 0536 863772.
















Ultime notizie