sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaA Canossa è tempo di bocce con il 2° “Trofeo Sicem Saga”





A Canossa è tempo di bocce con il 2° “Trofeo Sicem Saga”

Rabotti-Stocchi-AleottiCinque giorni di gare, in cui si sfideranno 70 coppie di giocatori provenienti da varie province emiliane: è la seconda edizione del “Trofeo Sicem Saga”, gara federale di bocce organizzata dal Centro Sociale Canossa insieme con la Società Bocciofila Traversetolese, in programma dall’1 al 5 luglio.

Rispetto all’anno scorso, quando si tenne ai primi d’agosto, i promotori hanno deciso di anticipare di un mese l’appuntamento, per favorire ulteriormente la partecipazione: mossa vincente, perché al torneo – valido per le categorie B, C e D – si sono appunto iscritti 140 giocatori da Reggio, Parma e Modena.

L’età dei partecipanti va da 17 a 70 anni e non mancano le donne, che sono 12 e giocano in coppie miste. Fra i più giovani, Michael Tosini della Monastier Treviso, Paolo Pellegrino e Endi Miecra della Bocciofila Felinese, tutti diciassettenni.

Il “Trofeo Sicem Saga” prende il nome dalla omonima ditta cianese, storica azienda leader internazionale per le paste cartarie, che sostiene l’iniziativa e offre i premi in palio: medaglie d’oro per i primi quattro classificati, e prodotti gastronomici locali dal 5° all’8° classificato; inoltre un trofeo per le prime due società classificate.

Il torneo è riconosciuto dalla Federazione Italiana Bocce (Fib, sezione Raffa, Comitato Provinciale di Parma), quindi valido per il punteggio di categoria.

Dino Rabotti, presidente del “Canossa” e membro del Coordinamento provinciale Centri Ancescao, esprime a nome degli organizzatori la gratitudine verso lo sponsor e la soddisfazione per l’alta adesione: « E speriamo di ripetere il grande risultato del primo trofeo, che fu un successo sia di partecipazione sia di pubblico. »

Si consolida dunque l’amicizia e la cooperazione fra le due associazioni sportive dell’una e dell’altra riva dall’Enza: « Da tempo ci scambiamo l’ospitalità: d’estate quelli di Traversetolo, che hanno una bocciofila chiusa, vengono a giocare sui nostri campi aperti, mentre noi andiamo da loro in autunno e inverno. »

Come nel 2012, dunque, la competizione si terrà nella bocciofila del Centro Sociale Canossa, in via Caduti di Russia 44 a Ciano d’Enza: eliminatorie da lunedì 1 a giovedì 4 luglio (inizio gare ore 20,30), finale venerdì 5 (inizio alle ore 20,00).

 

Per informazioni: Centro Sociale Canossa tel. 0522 872020

 
















Ultime notizie