giovedì, 16 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoGiovedì il consiglio comunale di Fiorano discute l’approvazione del Bilancio di previsione...





Giovedì il consiglio comunale di Fiorano discute l’approvazione del Bilancio di previsione 2013

Consiglio_Fiorano_2011_2Giovedì 27 giugno alla sala consiliare di via Santa Caterina alle 20,30, è convocato il consiglio comunale di Fiorano che affronterà in particolare l’approvazione del Bilancio di previsione 2013, documento presentato due settimane fa nonostante le incertezze ancora esistenti a proposito dell’Imu e della Tares, la tassa sui rifiuti.

Come spiega il sindaco Claudio Pistoni citando la Relazione Previsionale e Programmatica allegata al bilancio: “L’impossibilità di programmare le entrate, in particolare dell’Imu e della Tares, hanno costretto il nostro Comune e tutti gli enti locali italiani a rimandare l’approvazione del bilancio di previsione 2013 e a fare ricorso all’esercizio provvisorio, penalizzante per l’ente, burocraticamente più rigido e, di conseguenza, maggiormente oneroso. Dopo cinque mesi non sono ancora intervenuti elementi di chiarezza, ma è necessario comunque dare concretezza alle volontà e alle scelte politiche dell’amministrazione comunale per contrastare la crisi, sostenere le famiglie in difficoltà, promuovere lo sviluppo economico e culturale della città. L’Amministrazione Comunale ha scelto perciò di approvare un bilancio ‘aperto’, in grado di rendere attuabili i progetti dell’amministrazione comunale, ma comunque in grado di adeguarsi, nelle variazioni di assestamento, alle decisioni che saranno assunte dal governo nazionale”.

In discussione anche il Business Plan 2013-2015 di Fiorano gestioni patrimoniali.

Questo è l’ordine del giorno completo :

1. Individuazione servizi a domanda individuale: determinazione percentuale di copertura per l’esercizio 2013.

2. Bilancio annuale di Previsione esercizio 2013, Relazione Previsionale e Programmatica 2013/2015, Bilancio Pluriennale 2013/2015 e relativi allegati: esame ed approvazione.

3. Fiorano Gestioni Patrimoniali S.r.l. – Approvazione programma triennale degli investimenti 2013/2015 e business plan 2013/2015.

 
















Ultime notizie